Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Immunic ottiene un nuovo brevetto per il farmaco vidofludimus contro la SM

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 20.03.2024, 11:45
© Reuters.

NEW YORK - Immunic, Inc. (NASDAQ: IMUX), azienda biotecnologica focalizzata sulle malattie infiammatorie croniche e autoimmuni, ha ottenuto dall'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti un avviso di ammissione per una domanda di brevetto riguardante il vidofludimus calcio (IMU-838), il suo candidato farmaco principale. Il brevetto, che copre la composizione di uno specifico polimorfo e il suo metodo di produzione, fa parte di una strategia di proprietà intellettuale a più livelli che garantisce la protezione negli Stati Uniti fino al 2041 e a livello internazionale fino al 2039.

Il brevetto appena concesso è il quarto brevetto statunitense relativo all'uso del vidofludimus calcio per il trattamento della sclerosi multipla (SM). Daniel Vitt, Ph.D., CEO e Presidente di Immunic, ha sottolineato l'importanza di questo avanzamento, affermando che rafforza la protezione proprietaria intorno alla loro attività in fase avanzata, attualmente in fase 3 di sperimentazione clinica per la SM recidivante e in fase 2 per la SM progressiva.

Vidofludimus calcio è un farmaco sperimentale a piccola molecola con un duplice meccanismo d'azione: attiva il fattore di trascrizione neuroprotettivo Nurr1 e inibisce l'enzima diidroorotato deidrogenasi (DHODH). Queste proprietà contribuiscono ai suoi effetti neuroprotettivi, antinfiammatori e antivirali. Il farmaco è stato testato in oltre 1.800 individui, dimostrando un profilo di sicurezza e tollerabilità favorevole.

Il portafoglio brevettuale di vidofludimus calcio comprende vari brevetti concessi in diverse giurisdizioni. Questi proteggono la composizione del composto, le dosi specifiche e i regimi di dosaggio utilizzati negli studi clinici. Inoltre, le domande pendenti potrebbero estendere la protezione fino al 2044. Oltre all'esclusività del brevetto, il farmaco dovrebbe anche beneficiare della protezione dei dati normativi in quanto nuova entità chimica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La più ampia pipeline di Immunic comprende altre terapie a base di piccole molecole, come IMU-856 per il ripristino della funzione di barriera intestinale e IMU-381 per le malattie gastrointestinali. L'approccio strategico dell'azienda nei confronti della proprietà intellettuale mira a consolidare la sua posizione di mercato e a salvaguardare le sue innovazioni nel campo del trattamento delle malattie autoimmuni e infiammatorie.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Immunic, Inc. che illustra l'avviso di ammissione per la domanda di brevetto di vidofludimus calcio.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.