Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

ImmunityBio ottiene un finanziamento fino a 320 milioni di dollari

EditorRachael Rajan
Pubblicato 02.01.2024, 16:01
© Reuters.
IBRX
-

CULVER CITY, California - ImmunityBio, Inc. (NASDAQ: IBRX), un'azienda di immunoterapia in fase clinica, ha annunciato di essersi assicurata un finanziamento fino a 320 milioni di dollari in royalty e investimenti azionari da parte di Oberland Capital. L'accordo comprende 210 milioni di dollari ricevuti alla chiusura del 29 dicembre 2023 e fino a ulteriori 110 milioni di dollari in funzione di sviluppi futuri, tra cui l'approvazione normativa.

L'accordo di finanziamento è destinato a sostenere gli sforzi di commercializzazione di ImmunityBio, in particolare per Anktiva®, il suo prodotto immunoterapico per il cancro alla vescica, che è in attesa di approvazione da parte della FDA con data PDUFA fissata per il 23 aprile 2024. Se approvato, il prodotto sarà utilizzato in combinazione con il Bacillus Calmette-Guérin (BCG) per il trattamento di pazienti affetti da cancro alla vescica non muscolo-invasivo (NMIBC) non responsivo al BCG.

L'accordo con Oberland Capital prevede un Revenue Interest Purchase Agreement (RIPA) da 300 milioni di dollari, di cui 200 milioni finanziati alla chiusura iniziale e altri 100 milioni condizionati all'approvazione di Anktiva® da parte della FDA. Il RIPA prevede che Oberland Capital riceva pagamenti di royalty graduali sulle vendite nette dei prodotti di ImmunityBio, con un tetto massimo pari a un multiplo del suo investimento. Inoltre, ImmunityBio ha stipulato un accordo per un collocamento privato di azioni per un valore di 10 milioni di dollari, con un'opzione per Oberland Capital di acquistare fino a ulteriori 10 milioni di dollari di azioni ordinarie in futuro.

Questa transazione contribuisce al capitale di 850 milioni di dollari che ImmunityBio ha raccolto nel 2023, di cui 320 milioni di dollari da investitori istituzionali e 530 milioni di dollari dal suo fondatore. I fondi sono destinati ad accelerare i piani di commercializzazione dell'azienda, ad espandere la sua pipeline nel trattamento del cancro urologico e a sostenere le operazioni commerciali e gli studi clinici in corso.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Richard Adcock, CEO e Presidente di ImmunityBio, ha sottolineato la limitata diluizione azionaria e la fiducia dimostrata da Oberland Capital nel futuro dell'azienda e nel valore potenziale di Anktiva®. Anche Andrew Rubinstein, Managing Partner di Oberland Capital, ha espresso entusiasmo per la partnership e per il potenziale lancio di Anktiva®.

L'azienda ha inoltre modificato le cambiali esistenti per estenderne la scadenza e consentire la conversione in azioni ordinarie a un prezzo maggiorato. Jefferies LLC è stato il consulente finanziario esclusivo della transazione.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di ImmunityBio, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.