L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Importante scoperta di petrolio nel bacino di Orange in Namibia

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 10.01.2024, 16:43
© Reuters.
SEI
-

TORONTO - Sintana Energy Inc. (TSX-V: SEI, OTCQB: SEUSF) ha annunciato una significativa scoperta di petrolio leggero nel bacino di Orange, al largo della Namibia. La scoperta è stata effettuata nel pozzo Mopane-1X all'interno della Petroleum Exploration License 83 (PEL 83), dove Sintana detiene una partecipazione indiretta del 49% attraverso la sua partecipazione in Custos Energy (Pty) Ltd.

Galp Energia, l'operatore della PEL 83, insieme ai partner NAMCOR e Custos, ha perforato e registrato il pozzo Mopane-1X, confermando la presenza di una considerevole colonna di olio leggero in sabbie di alta qualità che costituiscono il serbatoio. Si tratta del primo pozzo di esplorazione al PEL 83 a dare tali risultati.

Il consorzio sta valutando la possibilità di effettuare un Drill Stem Test (DST) nelle prossime settimane per valutare la fattibilità commerciale della scoperta. Le operazioni di perforazione continueranno a mirare a prospettive più profonde prima di spostare l'impianto di perforazione alla posizione Mopane-2X, con l'obiettivo di delineare ulteriormente la scoperta di Mopane.

Il PEL 83 è strategicamente posizionato a nord delle scoperte della Shell nel PEL 39 e vicino alla gigantesca scoperta petrolifera di Venus-1 della TotalEnergies nel PEL 56, sottolineando il potenziale del bacino dell'Orange della Namibia come importante provincia di idrocarburi.

Sintana Energy è impegnata nell'esplorazione e nello sviluppo di petrolio e gas naturale in varie licenze in Namibia e nel bacino colombiano di Magdalena.

Le informazioni fornite in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Sintana Energy Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.