🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Integra espande il progetto dell'Idaho con nuove rivendicazioni

Pubblicato 28.02.2024, 22:33
© Reuters.
ITRG
-

VANCOUVER - Integra Resources Corp. (TSXV: ITR) (NYSE American: ITRG) ha annunciato oggi di aver esercitato un'opzione per l'acquisizione di diciassette rivendicazioni non brevettate nell'area di Rich Gulch, adiacente al suo giacimento di Florida Mountain nel progetto DeLamar nell'Idaho sudoccidentale. Questa mossa strategica dovrebbe fornire all'azienda flessibilità operativa per futuri scenari di estrazione e lavorazione.

Le rivendicazioni di Rich Gulch, situate a circa 1,2 miglia a ovest-sud-ovest del giacimento di Florida Mountain, ospiteranno una Development Rock Storage Facility (DRSF) a supporto delle attività estrattive del giacimento di Florida Mountain e della riserva di Jacobs Gulch. L'acquisizione si concluderà intorno all'8 marzo 2024, con l'acquisto da parte della controllata di Integra, DeLamar Mining Company (DMC), di tutti gli interessi dei membri di Rich Gulch, LLC, l'attuale proprietario dei giacimenti.

Jason Kosec, presidente, amministratore delegato e direttore di Integra, ha sottolineato l'importanza dell'acquisizione, affermando che si tratta di una transazione piccola ma strategica che contribuirà allo sviluppo di un piano minerario aggiornato. Questo piano sarà incorporato nel prossimo studio di fattibilità di DeLamar. Kosec ha anche menzionato i progressi dell'azienda nel processo di autorizzazione del National Environmental Policy Act, dopo la presentazione della bozza del piano operativo della miniera al Bureau of Land Management nel dicembre 2023.

I termini dell'acquisizione prevedono che DMC stipuli un accordo di acquisto di quote associative (MIPA) con un venditore di fiducia. Il prezzo di acquisto di 2.100.000 dollari sarà pagato attraverso l'emissione di azioni ordinarie, con un minimo di 840.000 azioni garantite indipendentemente dal calcolo del prezzo medio ponderato per il volume (VWAP). Le azioni emesse saranno soggette a un periodo di sospensione legale e a un lock-up volontario con date di rilascio scaglionate.

Integra Resources, nota per l'esplorazione e lo sviluppo di metalli preziosi nel Great Basin degli Stati Uniti occidentali, si concentra principalmente sui suoi progetti di punta di lisciviazione di ossidi, tra cui il Progetto DeLamar in Idaho e il Progetto Nevada North. Questa acquisizione, si legge in un comunicato stampa, rientra nella visione a lungo termine di Integra di diventare un produttore di oro e argento di medio livello leader negli Stati Uniti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.