Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Intercontinental Exchange registra forti volumi di trading a febbraio

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 05.03.2024, 15:13
© Reuters.
ICE
-

NEW YORK - Intercontinental Exchange, Inc. (NYSE:ICE), importante fornitore globale di dati e infrastrutture per i mercati finanziari, ha registrato un significativo aumento dei volumi di negoziazione nel mese di febbraio 2024 in varie materie prime, con record nei volumi medi giornalieri (ADV) e nell'open interest (OI) dei prodotti agricoli e metallici.

La società, che gestisce borse importanti come il New York Stock Exchange, ha visto il suo volume medio giornaliero totale aumentare del 19% rispetto all'anno precedente, mentre l'open interest è aumentato del 21%. In particolare, il 23 febbraio è stato raggiunto un open interest record di 92,3 milioni di lotti.

Nel settore energetico, gli ADV sono aumentati del 31% rispetto all'anno precedente, mentre gli open interest sono cresciuti del 24%, segnando cifre record. Anche il segmento petrolifero ha registrato una forte crescita, con un aumento degli ADV totali del 24% rispetto all'anno precedente e un aumento dell'open interest del 22%. Il greggio West Texas Intermediate (WTI) ha registrato una performance particolarmente forte, con un aumento del 62% degli ADV e del 32% degli open interest.

I volumi di trading del gas naturale hanno registrato guadagni impressionanti, con ADV totali in crescita del 42% e open interest in aumento del 29% rispetto all'anno precedente, compreso un open interest record di 39,6 milioni di lotti il 23 febbraio. Sono stati registrati volumi di scambio record anche nei mercati del gas Title Transfer Facility (TTF) e del gas asiatico.

I mercati ambientali hanno registrato un aumento del 26% degli ADV, mentre l'open interest è cresciuto del 6%. Per quanto riguarda le materie prime agricole e metalliche, gli ADV sono aumentati del 19% e gli open interest sono cresciuti del 16% rispetto all'anno precedente. Il cacao, in particolare, si è distinto con un aumento del 75% degli ADV e del 48% degli open interest, compreso il record di open interest in opzioni di 1,3 milioni di lotti al 28 febbraio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Anche i mercati finanziari hanno registrato una crescita, con un aumento degli ADV totali sui prodotti finanziari del 5% e un aumento degli open interest del 15% rispetto all'anno precedente. I prodotti sui tassi d'interesse, tra cui lo Sterling Overnight Index Average (SONIA), hanno registrato un record di ADV e un significativo aumento dell'open interest.

I mercati azionari gestiti dall'ICE, compreso il NYSE, hanno registrato un aumento del 6% degli ADV sulle opzioni azionarie e un aumento del 5% degli ADV sulle azioni in contanti rispetto all'anno precedente.

Questi dati riflettono la forte attività sulle piattaforme globali di Intercontinental Exchange, offrendo spunti di riflessione sulle tendenze di trading e sulla liquidità del mercato. La società continua a svolgere un ruolo fondamentale nella fornitura di servizi tecnologici e di dati che facilitano la trasparenza e l'efficienza dei mercati finanziari.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Intercontinental Exchange.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.