🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Intercontinental Exchange vede un aumento dei volumi di trading per il 2023

EditorRachael Rajan
Pubblicato 04.01.2024, 22:53
© Reuters.
ICE
-

ATLANTA - Intercontinental Exchange (ICE), operatore leader di borse e stanze di compensazione a livello mondiale, ha registrato un significativo aumento dei volumi di negoziazione per il mese di dicembre e per tutto il 2023. L'azienda, nota per la sua solida infrastruttura di mercato e gli efficienti servizi di dati, ha registrato un aumento del 39% su base annua del volume medio giornaliero (ADV) di futures e opzioni per il mese di dicembre, contribuendo a una crescita annuale complessiva del 10%.

L'aumento dell'attività di trading è stato particolarmente significativo nel mercato dei derivati sull'energia. L'ICE ha registrato volumi record nei futures sul greggio Brent e WTI e nei derivati sul gas TTF. Questi contratti sull'energia sono fondamentali per gli operatori che cercano di coprirsi dalle fluttuazioni dei prezzi nel volatile settore energetico. Il 14 dicembre, l'open interest (OI) totale di tutti i contratti ha raggiunto il massimo storico di 86,5 milioni di lotti, con un picco di 53,7 milioni di lotti per i soli derivati energetici il 22 dicembre.

Oltre alle materie prime energetiche, anche le materie prime agricole come lo zucchero hanno registrato un aumento significativo dell'ADV, riflettendo un interesse più ampio per il trading di materie prime. Gli strumenti finanziari, compresi i tassi d'interesse e le opzioni azionarie negoziate attraverso la Borsa di New York (NYSE), hanno registrato un aumento dell'attività, indicando una forte domanda di una gamma diversificata di soluzioni di gestione del rischio.

Ben Jackson, Presidente dell'ICE, ha sottolineato l'impegno dell'azienda nel servire le esigenze della comunità finanziaria globale. Ha sottolineato che la piattaforma strategica dell'ICE è stata determinante nell'offrire benchmark liquidi e strumenti di gestione del rischio che soddisfano un'ampia base di clienti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.