Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

International Paper si accorda per l'acquisizione di DS Smith, gli esperti prevedono un'offerta a breve da parte di Mondi

Pubblicato 16.04.2024, 12:18
© Reuters.
IP
-
DITHF
-

International Paper (IP) ha raggiunto un accordo per l'acquisto di DS Smith (DITHF) attraverso uno scambio di azioni valutato in 5,8 miliardi di sterline britanniche (7,2 miliardi di dollari), offrendo un importo superiore all'offerta di Mondi.

L'azienda britannica specializzata in imballaggi aveva preso in considerazione le offerte di entrambi i pretendenti, ma ha indicato che International Paper aveva presentato una proposta più sostanziosa.

La data ultima per la presentazione delle offerte definitive da parte delle parti interessate è stata fissata al 23 aprile, dopo di che le parti interessate dovranno ritirare le loro offerte.

Nelle contrattazioni di Londra, il prezzo delle azioni di DS Smith è diminuito del 2%.

International Paper, con sede negli Stati Uniti, ha partecipato alla gara d'appalto con una proposta maggiorata alla fine di marzo, con l'intenzione di espandere la propria presenza in Europa nel contesto di un'ondata di fusioni e acquisizioni nel settore.

Se l'acquisizione andrà a buon fine, gli investitori di DS Smith riceveranno una partecipazione del 33,7% nella società combinata, mentre gli investitori di International Paper deterranno la quota di maggioranza. La società congiunta intende cercare di ottenere un'ulteriore quotazione in borsa a Londra.

DS Smith ha approvato l'acquisto e consiglierà ai suoi investitori di votare a favore dell'accordo, che è subordinato all'approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione.

Gli analisti di Jefferies hanno notato che, sebbene i dirigenti di DS Smith sostengano l'offerta di International Paper, non è prevista alcuna clausola penale per la risoluzione dell'accordo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Ora rivolgiamo la nostra attenzione a ciò che Mondi potrebbe proporre e ai potenziali benefici delle sue sinergie. Sebbene la scadenza del 23 aprile sia passata, prevediamo che se Mondi deciderà di presentare un'offerta, lo farà prontamente", hanno dichiarato gli analisti.

Mondi, con sede nel Regno Unito, aveva precedentemente accettato di acquisire DS Smith per 5,14 miliardi di sterline in una transazione stock-for-stock, che all'epoca rappresentava un premio del 33%, con il risultato che gli azionisti di DS Smith detenevano il 46% della società allargata.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.