⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Interpump rinvia di un anno target per effetti pandemia

Pubblicato 12.02.2021, 15:19
Aggiornato 12.02.2021, 15:27
© Reuters.
ITPG
-

MILANO (Reuters) - Interpump (MI:ITPG) rinvia di un anno i target comunicati al mercato a febbraio 2020 a causa della pandemia di coronavirus, che ha frenato i piani di sviluppo dell'intero settore manifatturiero.

"Poiché la strategia di crescita resta invariata e il potenziale di crescita di Interpump non è stato in alcun modo compromesso dagli avvenimenti del 2020, la società ritiene opportuno riproporre le medesime aspettative, traslate di un anno", si legge in una nota.

Nel dettaglio gli obiettivi per il triennio 2021-2023 -- inizialmente previsti per il periodo 2020-2022 -- prevedono una crescita complessiva del fatturato di circa il 33%, derivante da crescita organica e acquisizioni, e un Ebitda margin intorno al 22% (considerando la probabilità che le acquisizioni possano avere anche temporanei effetti diluitivi).

E' inoltre previsto il mantenimento di un livello prudente di leva finanziaria con un debito totale tra 1 e 1,5 volte l'Ebitda.

Per quanto riguarda il quarto trimestre del 2020, le vendite nette scendono dello 0,7% a 340,1 milioni di euro, portando il totale dell'esercizio a 1,29 miliardi (-5,4% rispetto al 2019).

Il trimestre si chiude con un utile netto consolidato di 49,7 milioni da 45,1 milioni dello stesso periodo 2019 e l'Ebitda sale a 78,8 milioni da 77,6 milioni.

I clienti Reuters possono leggere il comunicato integrale cliccando su

(Sabina Suzzi, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.