Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Intesa Sanpaolo, 70% dipendenti chiede abilitazione a settimana corta

Pubblicato 05.12.2023, 18:24
Aggiornato 05.12.2023, 18:27
© Reuters. Il logo della banca Intesa Sanpaolo a Milano, Italia, 18 gennaio 2016.  REUTERS/Stefano Rellandini/Foto d'archivio
ISP
-

MILANO (Reuters) - Il 70% dei dipendenti di Intesa Sanpaolo (BIT:ISP), per un totale di 28.500 impiegati full-time della governance e delle filiali in sperimentazione, ha richiesto l'abilitazione alla settimana corta e di questi, il 42% nel periodo marzo-settembre per un complessivo di 30.000 settimane.

E' quanto rende noto un comunicato della banca.

Dall'1 gennaio la banca ha introdotto un nuovo modello organizzativo che prevede anche la settimana corta di quattro giorni a fronte di un orario di lavoro di nove ore al giorno, pari a una riduzione di orario da 37,5 a 36 ore, su base volontaria.

Il dato è in crescita (sia abilitati che fruizione) anche in considerazione dell'esperienza che nel tempo i dipendenti stanno facendo, sottolinea l'istituto di credito.

(Giancarlo Navach, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

soliti parac... dei bancari
Lavorare meno, lavorare tutti
lavorare di piu, guadagnare di piu
sì, ma allungano la giornata lavorativa
no la riducono di 1 5 ore a settimana scegliendo le 4 giornate
no la banca non regala niente, l ora di differenza viene recuperata con le ferie
per curiosità, visto che accusi altri di non fare niente e guadagnare, tu che fai tutto il giorno? Ovviamente salvi l'umanità dalle 2 alle 3 volte a settimana vero? Come si fa presto a parlare male degli altri così senza prove, dopo il calcio è sport nazionale.
Prima si introduce il telelavoro, poi si riduce l’orario progressivamente, poi si punta ad una banca light/smart/digital, con sportelli virtuali. Il bancario sportellista sparirà, sarà ricordato solo nei bestiarii di mitici animali estinti
Dopotutto, l’unica cosa che una IA non può fare è filtrare i messaggi di spam su investing
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.