Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Intesa valuta con sindacati settimana lavorativa quattro giorni per risparmio energia

Pubblicato 11.10.2022, 16:10
Aggiornato 11.10.2022, 16:19
© Reuters. Il logo Intesa Sanpaolo a Milano.  REUTERS/Stefano Rellandini/
ISP
-

MILANO (Reuters) - Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) sta discutendo con i sindacati la possibilità di applicare la settimana lavorativa da quattro giorni per i suoi 74.000 dipendenti. Sarebbe la prima iniziativa di questo tipo da parte di un grande datore di lavoro italiano.

Intesa darebbe ai propri dipendenti la possibilità di lavorare 36 ore settimanali distribuite su quattro giorni, invece delle attuali 37,5 ore su cinque giorni, guadagnando lo stesso stipendio, ha dichiarato un portavoce dell'istituto.

Oltre a dare più tempo libero ai dipendenti, l'accorciamento della settimana lavorativa aiuterebbe l'azienda a contenere le bollette dell'elettricità, in un momento in cui le imprese europee sono alle prese con il grande aumento dei costi dell'energia.

"Se l'accordo si farà, dovrà tener presente che non ci può essere discrezionalità totale da parte dell'azienda nel concederlo e non ci può essere neanche soltanto un tema di risparmi di costi energetici, che dall'azienda vengono trasferiti al lavoratore nel momento in cui si lavora soltanto quattro giorni a settimana invece di cinque", ha dichiarato il segretario generale del sindacato Fabi Lando Sileoni.

Sileoni ha ricordato che la possibilità di utilizzare la settimana corta e lo smart working regolamentato è già prevista dal contratto nazionale dei bancari.

"Quindi, Intesa Sanpaolo sta applicando una norma del contratto nazionale già definita da tempo, dice.

L'idea di accorciare la settimana lavorativa ha guadagnato popolarità durante la pandemia da COVID-19, con i suoi sostenitori che ritengono che possa anche aiutare a migliorare la produttività del lavoro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Alvise Armellini, versione italiana Rodolfo Fabbri, editing Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Ho iniziato il mio investimento con $ 5000 e ho realizzato un profitto di $ 14.250 in una settimana di trading e attualmente ne guadagno di più. Guadagno $ 21.450 ogni settimana con l'aiuto di un trader professionista 💵 inviagli un messaggio direttamente su Insta📉gram e ricevi alcuni suggerimenti su come iniziare 📉 il suo handle IG 👉 Henry_Anderson_fxtrade
La vita mi ha sorriso di nuovo quando tutte le speranze erano *****La signora Miranda_briggsfxtrade è venuta e mi ha fatto sorridere di nuovo, ero senzatetto ma sei venuto in giro e hai cambiato la mia vita in meglio, ora possiedo un grande supermercato grazie a te, Ho investito solo $ 700 sulla sua piattaforma di trading in soli 7 giorni hai raddoppiato il mio profitto, quello che mi piace davvero del trading è che finisci il tuo profitto ogni giorno Non riesco a smettere di parlarne alla gente perché ha cambiato la mia vita seguila 🅘🅝🅢🅣🅐🅖🅡🅐🅜🅢 @🅜🅘🅡🅐🅝🅓🅐 🅑🅡🅘🅖🅖🅢 _🅕🅧🅣🅡🅐🅓🅢 e fai la tua prova
Whats👉👉 22957612805 Sul tuo richiesta di prestito, di cui non sappiamo ancora l'importo, confermiamo subito la nostra disponibilità a concederti se sei una persona onesta e seria, ovviamente, per evitare ancora una volta l'uso della giustizia e, soprattutto, se ti attieni a i nostri termini continuano: CONDIZIONI DA RISPETTARE 1- Avere almeno 18 anni e al massimo 70 anni. 2- Sii di buon umore. TERMINALI DI POTENZA 1- La tua richiesta deve essere compresa tra $ 2.000 e $ 10.000.000 2- Il periodo di ammortamento deve essere compreso tra 1 e 480 mesi. 3- TEG fisso annuale del 2%, qualunque siano i parametri della tua richiesta (importo e durata). Se tutto ti sembra chiaro, ti preghiamo di comunicarci senza indugio l'importo esatto della tua richiesta seguito dalla durata esatta del rimborso desiderato. Buon per te. Whats 👉👉22957612805
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.