Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Iomab-B migliora la sopravvivenza nei pazienti anziani affetti da AML

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 26.02.2024, 13:42
© Reuters.
ATNM
-

NEW YORK - Actinium Pharmaceuticals, Inc. (NYSE AMERICAN: ATNM), azienda biofarmaceutica specializzata in radioterapie mirate, ha rivelato nuovi dati dallo studio di Fase 3 SIERRA su Iomab-B, un trattamento per la leucemia mieloide acuta (AML).

I risultati, presentati al 2024 Tandem Meetings of ASTCT and CIBMTR, dimostrano un significativo beneficio in termini di sopravvivenza per i pazienti di età superiore ai 65 anni con LMA attiva recidivata o refrattaria.

I pazienti di questa fascia d'età hanno in genere una prognosi sfavorevole a causa di molteplici comorbidità e di una citogenetica ad alto rischio, che spesso li rende non eleggibili al trapianto di midollo osseo (BMT). Tuttavia, i dati dello studio SIERRA indicano che i trapianti di midollo osseo condotti con Iomab-B hanno raggiunto un tasso di successo del 100% nell'accesso e nell'innesto per i pazienti valutabili, nonostante l'elevato carico leucemico e la storia di trattamenti multipli.

Il dottor Rajneesh Nath, figura di spicco nel campo dei trapianti di cellule staminali e della leucemia, ha sottolineato che il condizionamento mirato di Iomab-B è ben tollerato, anche in pazienti di età avanzata e con comorbidità multiple.

È importante notare che il trattamento ha dimostrato di consentire l'accesso a trapianti potenzialmente curativi a un numero sostanzialmente maggiore di pazienti rispetto al braccio di controllo. I riceventi di Iomab-B hanno registrato tassi più elevati di remissione completa e, in particolare, solo quelli trattati con Iomab-B hanno raggiunto tassi di sopravvivenza a 1 e 2 anni.

I risultati dello studio sono particolarmente degni di nota per i pazienti con mutazioni di TP53, che sono generalmente associate a una scarsa sopravvivenza. Nel braccio di controllo, che comprendeva terapie approvate contro le mutazioni FLT3 e IDH e venetoclax, un inibitore di BCL-2, nessun paziente è sopravvissuto oltre un anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il presidente e amministratore delegato di Actinium, Sandesh Seth, ha espresso entusiasmo per i risultati, affermando che il BMT guidato da Iomab-B ha migliorato i risultati in tutti i principali segmenti di pazienti, compresi quelli con età avanzata, comorbidità, malattia resistente al trattamento e caratteristiche ad alto rischio. L'azienda punta a rendere disponibile Iomab-B ai pazienti di tutto il mondo nel più breve tempo possibile.

Actinium Pharmaceuticals continua a sviluppare radioterapie mirate, con Iomab-B in preparazione per applicazioni più ampie in altri tumori del sangue e Iomab-ACT volto a migliorare i risultati della terapia cellulare e genica. L'azienda detiene un ampio portafoglio di brevetti, che include diversi brevetti relativi alla produzione dell'isotopo Ac-225.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e riflette i continui sforzi dell'azienda per rispondere a esigenze significative non soddisfatte nel trattamento della LMA.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.