Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

IPG e Adobe collaborano per migliorare la creazione di contenuti

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 29.02.2024, 20:22
© Reuters.

NEW YORK - Interpublic Group (NYSE:IPG) ha siglato una partnership globale con Adobe (NASDAQ:ADBE), integrando Adobe GenStudio nella sua piattaforma tecnologica di marketing e diventando la prima azienda a utilizzare questo strumento di intelligenza artificiale generativa per la creazione e l'attivazione di contenuti.

Questa collaborazione mira a semplificare l'esperienza del cliente e a migliorare il coinvolgimento del pubblico attraverso contenuti personalizzati distribuiti su vari canali.

Adobe GenStudio, parte della suite di modelli di IA creativa di Adobe, alimenterà la catena di fornitura dei contenuti all'interno del motore di IPG. L'integrazione comprende Adobe Workfront, Adobe Experience Manager, Adobe Express, Adobe Firefly e Frame.io, per migliorare il processo di creazione dei contenuti dall'ideazione all'attivazione.

Il motore di IPG sfrutterà anche i dati e i prodotti di identità di Acxiom per creare profili di consumatori più accurati, favorendo connessioni autentiche con i marchi.

La partnership è destinata a potenziare i contenuti, le esperienze e il commercio su scala, combinando una tecnologia di alto livello con dati proprietari. Il sistema operativo unificato di IPG è progettato per supportare l'intero ciclo di vita dei contenuti, compresa la creazione, la cura, l'assemblaggio, la personalizzazione e la misurazione, ed è in fase di implementazione nell'intero portafoglio di IPG.

Philippe Krakowsky, CEO di IPG, ha sottolineato l'importanza di accelerare le connessioni personalizzate con i consumatori, affermando che la partnership con Adobe eleva le loro capacità di creare strategie di contenuto che valorizzano la creatività umana con l'IA generativa di origine etica.

Anil Chakravarthy, Presidente di Digital Experience Business di Adobe, ha evidenziato le sfide che i brand devono affrontare per soddisfare la domanda di contenuti digitali personalizzati in base alle preferenze individuali. Ha sottolineato che l'utilizzo di Adobe GenStudio attraverso l'IPG Engine consente una vera e propria velocità dei contenuti, in linea con il ritmo dei social media.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, i prodotti di Acxiom per i dati e l'identità andranno ad arricchire Adobe Experience Platform e Adobe Real-Time Customer Data Platform, migliorando la creazione del pubblico e la risoluzione dell'identità guidata dall'intelligenza artificiale.

Jayna Kothary, Chief Solutions Officer di IPG, si è detta entusiasta dell'offerta, che mira a trasformare le esperienze dei clienti e a promuovere una crescita fattibile per i clienti.

Interpublic Group è un fornitore di soluzioni di marketing con un portafoglio che comprende numerosi marchi globali e ha registrato un fatturato totale di 10,89 miliardi di dollari nel 2023. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.