Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Iterum Therapeutics passa a Buy grazie al successo della sperimentazione

Pubblicato 07.02.2024, 14:40
© Reuters.
ITRM
-

Mercoledì H.C. Wainwright ha modificato la propria posizione su Iterum Therapeutics (NASDAQ:ITRM), passando da un rating Neutrale a Buy. L'azienda ha fissato un nuovo obiettivo di prezzo per Iterum a 6,00 dollari, in seguito all'annuncio dei risultati positivi della sperimentazione clinica per il trattamento antibiotico dell'azienda.

Il 30 gennaio Iterum Therapeutics ha comunicato che il suo antibiotico orale sulopenem ha dimostrato la sua superiorità in uno studio cardine di Fase 3 per il trattamento delle infezioni non complicate del tratto urinario (uUTI). Il farmaco, una combinazione di sulopenem etzadroxil e probenecid, ha ottenuto un tasso di risposta globale più elevato rispetto all'Augmentin, un antibiotico attualmente in uso. Nello studio, il 61,7% dei pazienti trattati con sulopenem ha mostrato successo clinico ed eradicazione microbiologica, rispetto al 55,0% di Augmentin.

L'endpoint primario dello studio è stato raggiunto con superiorità statistica, in quanto il limite inferiore dell'intervallo di confidenza al 95% per la differenza di trattamento era superiore alla soglia di non inferiorità e superiorità. Sulopenem ha soddisfatto anche gli endpoint secondari, tra cui il successo clinico e l'eradicazione microbiologica alla visita di controllo.

Iterum presenterà i risultati completi dello studio REASSURE in occasione di un prossimo incontro scientifico. Il disegno dello studio è stato concordato con la FDA nell'ambito di una valutazione speciale del protocollo, il che indica una probabilità di approvazione da parte della FDA entro il quarto trimestre del 2024. Iterum prevede di ripresentare la domanda di autorizzazione per un nuovo farmaco nel secondo trimestre del 2024, con l'aspettativa di un esito positivo.

L'upgrade e l'obiettivo di prezzo ottimistico riflettono la fiducia dell'azienda nel potenziale di mercato del sulopenem e nella prevista approvazione da parte della FDA. Questa notizia posiziona Iterum Therapeutics in modo favorevole all'interno dell'industria farmaceutica, in particolare nel segmento dei trattamenti antibiotici per le infezioni del tratto urinario.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.