Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

ITT Inc. completa l'acquisizione di Svanehøj Group

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 19.01.2024, 16:46
© Reuters.

STAMFORD, Conn. - ITT Inc. (NYSE: ITT), produttore diversificato di componenti ingegnerizzati, ha annunciato oggi il completamento dell'acquisizione di Svanehøj Group A/S, fornitore di pompe per il settore navale specializzato in applicazioni criogeniche. L'operazione, inizialmente annunciata il 1° novembre 2023, è stata finanziata con un prestito a termine di 300 milioni di euro (1 dollaro = 0,92 euro) il 12 gennaio 2024. Svanehøj entrerà a far parte del segmento Industrial Process di ITT, che si concentra su pompe, valvole e servizi ingegnerizzati.

Svanehøj, nota per le sue pompe per il trasporto di gas in profondità, le pompe per il carburante, le pompe per l'energia e i sistemi di controllo dei serbatoi, detiene una posizione di leadership in tre dei quattro settori verticali in cui opera. Queste includono pompe per ammoniaca, GPL (gas di petrolio liquefatto) e GNL (gas naturale liquefatto). L'azienda è riconosciuta anche per le sue capacità di assistenza post-vendita, mantenendo un'ampia base installata e offrendo la manutenzione delle apparecchiature a terzi.

Con una tradizione che risale al 1928, Svanehøj ha una forza lavoro di circa 400 professionisti qualificati che operano in Danimarca, Singapore e Francia. Il fatturato dell'azienda per il 2022 è stato di circa 140 milioni di dollari, con l'Europa come mercato principale, seguita da Asia-Pacifico, Americhe e altre regioni.

ITT, con sede a Stamford, Connecticut, serve i mercati dei trasporti, dell'industria e dell'energia con le sue soluzioni tecnologiche e i suoi componenti critici. L'azienda è presente in oltre 35 Paesi e realizza vendite in circa 125 Paesi. Questa acquisizione fa parte dell'espansione strategica di ITT nel mercato delle apparecchiature di processo industriale altamente ingegnerizzate.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'integrazione di Svanehøj dovrebbe migliorare l'offerta di prodotti e le capacità di servizio di ITT nel settore navale, in particolare nel mercato in crescita delle tecnologie a basse emissioni e dei carburanti ecologici. Le informazioni contenute in questo rapporto si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.