Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Iveco vede crescita 20% ricavi al 2028 con focus su espansione partnership

Pubblicato 14.03.2024, 14:15
© Reuters. Il logo del produttore di camion Iveco alla fiera dei trasporti IAA, ad Hannover, Germania, 19 settembre 2022. REUTERS/Fabian Bimmer/Foto d'archivio
F
-
005380
-
IVG
-

ROMA (Reuters) - Il gruppo Iveco prevede una crescita dei ricavi netti totali del 20% al 2028 nel nuovo piano industriale, che si focalizza su espansione del portafoglio prodotti e sulle partnership industriali.

Secondo il nuovo piano, i ricavi netti delle attività industriali saliranno a circa 19 miliardi di euro nel 2028, da 15,9 miliardi lo scorso anno.

L'adjusted Ebit margin al 2028 è visto tra il 7 e l'8%.

Intorno alle 13,50 il titolo guadagna il 5,8%.

La società prevede di estendere e approfondire la partnership con Hyundai Motor nel settore delle soluzioni per mezzi commerciali pesanti elettrici, sia a batteria sia a celle a combustibile, per i mercati europei.

Ha anche annunciato un accordo preliminare con Ford Trucks per lo sviluppo congiunto di una struttura di cabina per i veicoli commerciali pesanti.

Nei prossimi cinque anni sono previsti investimenti per oltre 5,5 miliardi, che riguarderanno tre aree in particolare: transizione energetica, intelligenza artificiale e software defined vehicles, e guida autonoma.

(Antonella Cinelli, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

ma spiegatemi ?tutte le teste da Nobel che ci sono nel gruppo Iveco Stellantis ex cnh che cavolo ,ci fá un cabina realizzata con Ford su un mezzo Iveco con parte propulsiva Hyundai 😂
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.