🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Jefferies alza il titolo Carvana a Hold (mantenere) grazie al miglioramento dell'economia unitaria

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.03.2024, 10:14
© Reuters.
CVNA
-

Martedì scorso, le azioni di Carvana Co. (NYSE:CVNA) hanno subito un aggiustamento delle prospettive di mercato, in quanto Jefferies ha modificato il proprio punto di vista sul rivenditore online di auto usate. L'azienda ha alzato il rating da Underperform a Hold e ha aumentato significativamente l'obiettivo di prezzo per le azioni di Carvana a 85 dollari dai precedenti 30 dollari.

L'aggiornamento arriva dopo che Jefferies ha notato la recente espansione del profitto lordo per unità di vendita al dettaglio (GPU) di Carvana, che indica che gli aggiustamenti operativi dell'azienda potrebbero portare a miglioramenti sostenibili nell'economia delle unità.

L'analista di Jefferies ha sottolineato che i progressi di Carvana verso il raggiungimento di un flusso di cassa positivo hanno ridotto i rischi di ribasso, presentando uno scenario rischio-rendimento più equilibrato per gli investitori.

Nonostante la revisione delle stime si avvicini al consenso, l'azienda mantiene una certa cautela. L'analista ha citato le preoccupazioni per le potenziali pressioni sull'economia dell'unità che potrebbero sorgere se il tasso di crescita di Carvana dovesse accelerare. Questo fattore ha mitigato le prospettive dell'azienda, impedendole di adottare una posizione più ottimistica sul titolo.

Il nuovo obiettivo di prezzo di 85 dollari riflette una significativa revisione al rialzo e suggerisce che Jefferies vede una ridotta probabilità di ulteriori cali del prezzo delle azioni di Carvana. Questo aggiustamento della valutazione rappresenta un aumento sostanziale rispetto all'obiettivo precedente e si allinea alle nuove aspettative della società in merito ai risultati finanziari.

Carvana, nota per la sua piattaforma di e-commerce per l'acquisto e la vendita di auto usate, ha lavorato per migliorare le proprie finanze e l'efficienza operativa. L'upgrade da parte di Jefferies indica che questi sforzi potrebbero iniziare a dare i loro frutti, come si evince dall'analisi aggiornata della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.