Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Jefferies aumenta il target di prezzo di Uber al livello più alto di Wall Street grazie alla crescente offerta di servizi di trasporto

Pubblicato 05.04.2024, 10:53
Aggiornato 05.04.2024, 10:56
© Reuters.

Venerdì gli analisti di Jefferies hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo per Uber Technologies (NYSE:UBER) da 95 a 100 dollari, stabilendo un nuovo massimo a Wall Street.

La banca d'affari ha dichiarato che UBER ha ampliato in modo significativo i suoi servizi di mobilità, facendo crescere la sua gamma di offerte da due sole nel 2011 (UberX e Uber Black) a circa 20 oggi.

Questa espansione in diverse categorie di servizi non solo consente a Uber di attrarre nuovi utenti, ma incoraggia anche un maggiore utilizzo fornendo una varietà di prodotti. Inoltre, fornendo opzioni per un più ampio spettro di esigenze di trasporto, Uber ha effettivamente aumentato le dimensioni del suo mercato potenziale, secondo l'analisi di Jefferies.

L'approccio ha avuto successo: i ricavi dei nuovi servizi di mobilità (definiti anche "nuove scommesse") sono passati da 2,3 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2021 a 8,5 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2023, con un incremento annuo del 90%, e ora rappresentano il 12% dei ricavi della mobilità (rispetto al 6% del 2021)", hanno osservato gli analisti.

"Tra i nuovi servizi più importanti ci sono Reserve, Taxi, veicoli a 2/3 ruote e XShare, che contribuiscono ciascuno a oltre 1 miliardo di dollari di ricavi (ricavi ricorrenti annuali)", hanno sottolineato.

Il lancio di nuovi servizi da parte della società di reti di trasporto dovrebbe aumentare il tasso di crescita annuale dei ricavi della mobilità e dell'EBITDA rispettivamente del 4% e del 6% fino al 2026, "favorendo un'espansione più rapida e un potenziale di guadagno superiore alle previsioni di mercato", hanno dichiarato gli analisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI e revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.