Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Jefferies declassa le azioni di New World Development, si aspetta una reazione negativa

Pubblicato 29.02.2024, 14:44
© Reuters.

Giovedì New World Development (EXCHANGE:17:HK) (OTC: NDVLY) è stata declassata da Jefferies da Hold a Underperform, con un nuovo obiettivo di prezzo fissato a 8,00 dollari di Hong Kong, abbassato dal precedente 9,00 dollari di Hong Kong. La mossa arriva dopo che la società ha riportato un utile attribuibile al primo semestre dell'anno fiscale 2024 di 0,5 miliardi di dollari di Hong Kong, con un calo del 13% rispetto all'anno precedente e significativamente inferiore alle aspettative di Jefferies.

Il settore immobiliare industriale di Hong Kong ha mostrato uno slancio positivo, ma le prenotazioni di progetti di sviluppo della società sono state minime. Inoltre, il gearing di New World Development, una misura della leva finanziaria, rimane elevato al 49,9%, o al 76,9% se si includono i titoli perpetui. Anche l'acconto sul dividendo per azione ha subito un forte calo, scendendo del 57% a 0,2 dollari di Hong Kong, al di sotto delle stime di Jefferies e del consenso, rispettivamente di 0,3 e 0,46 dollari di Hong Kong.

Jefferies prevede una reazione negativa da parte del mercato in risposta al calo degli utili e dei dividendi. I risultati finanziari della società sono difficili da confrontare con il consenso a causa del deconsolidamento di NWS Holdings e dei relativi fattori una tantum. Tuttavia, l'utile riportato di 0,5 miliardi di HK$, che include 0,9 miliardi di HK$ di guadagni netti sul fair value, non ha soddisfatto le previsioni di Jefferies di 1 miliardo di HK$ escludendo NWS Holdings.

Il declassamento a Underperform è attribuito alla pressione sugli utili sostenuti e a un processo di deleveraging più lento del previsto. Jefferies ha anche corretto la stima del dividendo per azione per l'intero anno a 0,5 dollari di Hong Kong, che implica un rendimento di appena il 5%. Questo aggiustamento riflette le preoccupazioni sulle prospettive di guadagno della società e sulla sua capacità di fornire rendimenti agli azionisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

In mezzo al declassamento e alle preoccupazioni sulla performance finanziaria di New World Development, InvestingPro offre ulteriori spunti che potrebbero fornire agli investitori una prospettiva più ampia sulla valutazione e sulla posizione di mercato della società. Secondo i dati di InvestingPro, New World Development ha una capitalizzazione di mercato di 3,18 miliardi di dollari e attualmente è scambiata a un basso multiplo prezzo/valore di 0,1, il che potrebbe indicare che le attività della società sono potenzialmente sottovalutate sul mercato.

Inoltre, negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, la società ha registrato una robusta crescita dei ricavi, con un impressionante aumento del 39,58%, il che suggerisce che, nonostante il recente calo degli utili, la top-line della società si sta espandendo in modo significativo. A ciò si aggiunge un sostanzioso dividend yield del 4,4% che, anche dopo il recente taglio del dividendo, rimane un ritorno significativo per gli azionisti, soprattutto alla luce della storia della società che ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 32 anni consecutivi.

Due suggerimenti di InvestingPro sottolineano che New World Development dovrebbe registrare una crescita dell'utile netto quest'anno e che viene scambiata con un basso multiplo di valutazione dell'EBITDA. Questi indicatori potrebbero suggerire un'opportunità per gli investitori che credono nella redditività a lungo termine e nella strategia di mercato della società. In particolare, New World Development è un attore di primo piano nel settore della gestione e dello sviluppo immobiliare, che potrebbe posizionarsi bene per la crescita futura.

Per coloro che cercano ulteriori analisi e suggerimenti, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti su New World Development, con un totale di 14 suggerimenti disponibili, tra cui una valutazione della performance azionaria della società negli ultimi sei mesi e una stima del fair value di 0,85 dollari USA. Gli investitori che desiderano accedere a questi approfondimenti completi possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.