Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Johnson & Johnson acquisterà Shockwave Medical per 13,1 miliardi di dollari

Pubblicato 05.04.2024, 12:42
Aggiornato 05.04.2024, 12:45
© Reuters.

Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) ha raggiunto un accordo per l'acquisto di Shockwave Medical, Inc. (SWAV) in una transazione dal valore stimato di circa 13,1 miliardi di dollari, che include la liquidità in cassa di Shockwave. Il conglomerato sanitario acquisirà ogni azione di Shockwave al prezzo di 335,00 dollari.

I consigli di amministrazione di Johnson & Johnson e Shockwave Medical hanno approvato l'acquisizione.

Johnson & Johnson prevede che l'acquisizione aumenterà la redditività delle sue attività e della sua divisione di tecnologia medica, come dichiarato nell'annuncio alla stampa.

Dopo il completamento dell'acquisizione, Johnson & Johnson prevede un effetto positivo immediato sui suoi profitti operativi. Tuttavia, a causa delle spese associate al finanziamento dell'operazione, si prevede una leggera diminuzione dell'utile per azione rettificato, in particolare una riduzione di 0,10 dollari nel 2024 e di 0,17 dollari nel 2025.

"Il nostro impegno nel far progredire la medicina e la tecnologia medica ci ha portato ad affrontare in modo consistente le malattie cardiovascolari, la causa più comune di morte in tutto il mondo", ha dichiarato Joaquin Duato, presidente e amministratore delegato di JNJ.

"L'acquisto di Shockwave Medical e della sua pionieristica tecnologia di litotrissia intravascolare (IVL) offre una significativa possibilità di accelerare la nostra influenza sui trattamenti cardiovascolari e di aumentare i benefici per i pazienti, gli azionisti e i sistemi sanitari".

Shockwave Medical ha creato un dispositivo medico che utilizza le onde sonore per rompere i depositi di calcio indurito nelle arterie del cuore, un processo simile a quello utilizzato per trattare i calcoli renali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'anno scorso Johnson & Johnson ha annunciato l'intenzione di cercare fusioni e acquisizioni che potessero espandere il suo portafoglio di prodotti cardiovascolari. L'azienda ha dichiarato di prevedere che la maggior parte delle acquisizioni future saranno integrazioni strategiche su scala ridotta.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.