Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

JPMorgan alza l'obiettivo di Portland General Electric a 46 dollari

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 20.03.2024, 19:14
© Reuters.
POR
-

Mercoledì JPMorgan ha apportato una correzione positiva alle prospettive finanziarie di Portland General Electric Company (NYSE:POR). L'azienda ha alzato l'obiettivo di prezzo sul titolo della società di servizi pubblici a 46,00 dollari da 45,00 dollari, riaffermando il rating Overweight. L'approvazione arriva in considerazione del significativo potenziale di Portland General Electric nella transizione verso la generazione di energia rinnovabile, come indicato dalla legge sull'energia pulita HB 2021 dell'Oregon.

La legge fissa obiettivi ambiziosi di decarbonizzazione dell'80% entro il 2030 e del 100% entro il 2040, che per Portland General Electric si traducono in una necessità di 3.500-4.500 MW di nuova capacità di generazione entro la fine del decennio. Si prevede che l'azienda soddisfi parzialmente questi requisiti attraverso le prossime richieste di offerta (RFP), che potrebbero portare a potenziali opportunità di proprietà dei progetti.

L'analisi di JPMorgan suggerisce che gli ostacoli che Portland General Electric deve affrontare per raggiungere il suo obiettivo di crescita degli EPS del 5-7% sono gestibili. L'azienda sottolinea che l'effetto leva dell'utility sui progetti incrementali è particolarmente notevole grazie alle sue dimensioni relative e al periodo attivo e pluriennale disponibile per garantire ulteriori investimenti. Questi fattori sono considerati fattori di differenziazione che potrebbero sostenere una traiettoria di crescita interessante per l'azienda.

L'analista ha anche sottolineato che, mentre Portland General Electric sta lavorando per assicurarsi il livello del 25 per cento a sostegno di questa prospettiva, si prevedono progressi attraverso le gare d'appalto. Inoltre, esiste il potenziale per ulteriori miglioramenti del Power Cost Adjustment Mechanism (PCAM), soprattutto in seguito alle revisioni del caso tariffario del 2024. Sebbene al momento non sia stato attribuito alcun valore a questi sforzi futuri, qualsiasi modifica aggiuntiva che riduca la volatilità degli utili legata al PCAM potrebbe anche dare una spinta al multiplo delle azioni della società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Infine, il rapporto rileva che il titolo di Portland General Electric viene scambiato a sconto rispetto ai suoi concorrenti. Grazie all'attenzione della società per la crescita delle energie rinnovabili e al potenziale di rialzo evidenziato, JPMorgan ritiene che gli attuali livelli di prezzo delle azioni rappresentino un punto di ingresso interessante per gli investitori interessati al settore delle energie rinnovabili e alle prospettive di crescita di Portland General Electric.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.