Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

JPMorgan alza l'obiettivo di prezzo del titolo Ovintiv a 56 dollari grazie ai guadagni di efficienza

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 29.02.2024, 12:08
© Reuters.
OVV
-

Giovedì JPMorgan ha aggiornato le prospettive finanziarie di Ovintiv Inc. (NYSE:OVV), aumentando l'obiettivo di prezzo a 56 dollari da 54 dollari e mantenendo il rating Overweight.

L'ottimismo dell'azienda si basa sull'aspettativa che la valutazione scontata di Ovintiv rispetto ai suoi concorrenti sia destinata a ridursi, grazie alla potenziale efficienza di capitale sostenuta nel suo programma 2024 e oltre.

Le mosse strategiche dell'azienda per il rinnovo delle scorte attraverso acquisizioni, cessioni e potenziamento organico hanno contribuito a prolungare la durata delle scorte.

L'aumento della presenza di Ovintiv nel Bacino Permiano è particolarmente degno di nota, in quanto la regione ha multipli relativi più alti nel settore dell'esplorazione e della produzione grazie al suo potenziale di remunerazione e alla sua posizione economica.

Ovintiv ha inoltre registrato un aumento del 10% della produttività dei pozzi nel bacino permiano, grazie al suo nuovo progetto di completamento. Questo miglioramento colloca l'azienda nel quartile superiore tra i suoi colleghi.

L'efficienza dell'azienda è ulteriormente sottolineata dai guadagni ottenuti nella perforazione e nel completamento, grazie al suo schema di sviluppo Trimul-frac, che si prevede verrà applicato a più della metà dei pozzi del Permiano nel 2024.

Nel primo trimestre del 2024, Ovintiv ha dimostrato la sua abilità operativa aggiungendo 65 siti Tier 1 nel Permiano con un costo di capitale di 190 milioni di dollari. Questa aggiunta sostituisce di fatto circa il 45% del programma 2024 della società nel bacino.

Dal 2021, Ovintiv ha incrementato il proprio numero di siti premium di 1.650 unità, di cui 800 derivanti dall'accordo con Encap, e potrebbe aumentare ulteriormente il proprio inventario permiano di circa 250 siti attraverso la valutazione delle aree acquisite.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.