🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

JPMorgan fissa un obiettivo di 30 dollari per i titoli BBB Foods con rating overweight

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 06.03.2024, 10:47
© Reuters.
TBBB
-

Mercoledì JPMorgan ha avviato la copertura su BBB Foods Inc (NYSE:TBBB), leader nella vendita al dettaglio di alimenti hard discount in Messico, con un rating Overweight e un obiettivo di prezzo di 30,00 dollari per azione.

La società ha sottolineato il significativo potenziale di crescita dell'azienda nel mercato messicano, dove il suo formato ha attualmente una penetrazione limitata rispetto ai mercati più sviluppati.

BBB Foods, nota come 3B, gestisce un modello di business che, secondo l'analista, ha un notevole margine di espansione. Con solo 2.300 negozi al momento, JPMorgan vede un potenziale di oltre 11.000 negozi, il che indica una significativa opportunità di crescita. L'analista ha osservato che il formato di 3B tende a integrare i formati tradizionali di vendita al dettaglio di generi alimentari piuttosto che competere direttamente con essi.

L'analisi della società suggerisce che 3B potrebbe raggiungere un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 15% in 5 anni per quanto riguarda il numero di punti vendita, con un aumento dei ricavi del 25% e una crescita dell'EBITDA (utili prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti) del 54% prima degli IFRS16, una serie di standard contabili. Questi tassi di crescita sono sostanzialmente superiori alla media dei peer locali, pari a circa il 5%.

Nonostante quelli che in superficie sembrano essere multipli di valutazione elevati, con un rapporto tra valore d'impresa ed EBITDA di 19x/14x previsto per il 2024/2025, JPMorgan suggerisce che un modello di flusso di cassa scontato (DCF) a lungo termine è il modo più appropriato per valutare 3B. L'azienda ritiene che il profilo rischio-rendimento della società sia favorevole, come indicato dall'analisi di sensibilità.

L'analista ha lodato il modello commerciale di 3B per l'elevato rendimento del capitale investito (ROIC), superiore al 30% nei negozi maturi, e per il fabbisogno negativo di capitale circolante, che rappresenta un vantaggio finanziario. L'avvio della copertura riflette la fiducia nel potenziale di 3B di sovraperformare all'interno del suo settore e del mercato più ampio.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.