Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Juve: Exor pensa a delisting, per Equita costerebbe 200 mln. Titolo vola

Pubblicato 15.12.2022, 13:42
© Reuters
EXOR
-
JUVE
-
EXOR
-

Di Scott Kanowsky

Investing.com - Scatto di Juventus (BIT:JUVE) in Borsa in scia ad una notizia riportata dai media secondo cui la holding Exor (AS:EXOR) sarebbe intenzionata a delistare il club bianconero a seguito delle indagini di Procura di Torino e Consob.

Gli analisti di Equita hanno notato che, secondo quanto riportato dal sito web Dagospia, dopo il delisting della squadra controllata dalla famiglia Agnelli, la società potrà scegliere se vendere una quota di maggioranza o "aspettare tempi migliori".

Secondo gli analisti della Sim milanese, il delisting costerebbe a Exor (BIT:EXOR) più di 200 milioni di euro ai prezzi attuali contando le azioni non ancora in suo possesso.

Il titolo ha subito forti pressioni di vendita dopo le dimissioni dell'intero consiglio di amministrazione della società, sospettato di falso in bilancio. Il club torinese ha convocato un'assemblea degli azionisti per il 18 gennaio per nominare un nuovo cda.

Ultimi commenti

Dopo aver prosciugato i risparmi dei piccoli azionisti (decerebrati) che hanno buttato i propri soldi nel WC, mi smbra la soluzione migliore. Afferra i soldi e scappa
Meglio cosi
giusta soluzione, via tutti
Perché la Roma è fallita ?
la Roma l'ha fatto poco tempo fa quindi stanno fallendo anche loro 😂
Delisting per tornare a truccare i conti. Gia un Agnelli nel 1907 fece una cosa simile con Fiat
Proprio cosi. Ricordo male o a quel tempo ci fu qualche morte misteriosa (Cacherano di Bricherasio, Caprilli) ?
Significa comprarsela tutta e quindi quando sara’ di Exor potra’ fare quello che vuole.
Dai che vinciamo lo scudetto :)
Farabutti
la barca affonda e loro scappano
Lo dico da almeno tre anni
toh guarda che qualche settimana fa l'avevo scritto e qualcuno mi aveva detto che non era vero.
Sbaglio o stanno delistando tutte le loro società i sig. Agnelli?
C... vediamo 🤣🤣
Pessima soluzione
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.