Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

KalVista riporta un'elevata efficacia per il farmaco HAE nello studio di fase 3

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 26.02.2024, 13:26
© Reuters.
KALV
-

CAMBRIDGE, Massachusetts e SALISBURY, Inghilterra - KalVista Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: KALV), azienda specializzata nello sviluppo di inibitori orali della proteasi, ha rivelato ulteriori dati dallo studio di fase 3 KONFIDENT per il farmaco sebetralstat.

I risultati, presentati all'American Academy of Allergy, Asthma & Immunology Annual Meeting di Washington, indicano che una singola dose di sebetralstat può trattare efficacemente gli attacchi di angioedema ereditario (HAE).

Lo studio KONFIDENT ha dimostrato che il 93,9%-95,8% degli attacchi di HAE sono stati alleviati con una sola dose di sebetralstat, senza la necessità di una seconda dose. Questi risultati sono stati coerenti sia con il dosaggio di 300 mg che con quello di 600 mg. Lo studio ha inoltre dimostrato che il profilo di sicurezza del farmaco è paragonabile a quello del placebo, sia che venga somministrato in una o due dosi.

Marc Riedl, MD, dell'Università della California San Diego, ha condiviso che la maggior parte degli attacchi di HAE ha raggiunto gli endpoint primari e secondari chiave con una singola dose del farmaco. Gli endpoint comprendevano il tempo di inizio del sollievo dai sintomi, la riduzione della gravità dell'attacco e la risoluzione completa dell'attacco.

Lo studio ha inoltre evidenziato che i tempi mediani di sollievo erano più brevi per gli attacchi di gravità iniziale più elevata. Per gli attacchi moderati, il tempo mediano al sollievo dei sintomi era di 1,6 ore con 300 mg e di 2,1 ore con 600 mg. Per gli attacchi gravi, i tempi mediani erano ancora più brevi, rispettivamente 1,4 e 1,5 ore.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'amministratore delegato di KalVista, Andrew Crockett, ha espresso fiducia nel potenziale di sebetralstat come primo trattamento orale on-demand per la comunità HAE, sottolineando l'efficacia e la sicurezza del farmaco.

L'azienda si sta preparando a presentare una domanda di autorizzazione alla FDA statunitense per sebetralstat nella prima metà del 2024, con l'intenzione di chiedere l'approvazione in Europa e in Giappone più tardi nello stesso anno. KalVista ha anche un programma di inibitore orale del fattore XIIa, che potrebbe offrire ulteriori opzioni terapeutiche per l'HAE e altre malattie.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di KalVista Pharmaceuticals, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.