Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Kamada prevede una crescita con solidi risultati finanziari per il 2023

Pubblicato 06.03.2024, 13:35
© Reuters.
KMDA
-

REHOVOT, Israele, e HOBOKEN, N.J. - Kamada Ltd. (NASDAQ: KMDA), azienda biofarmaceutica specializzata in prodotti plasmaderivati, ha riportato un bilancio positivo per il 2023 e ha fornito indicazioni ottimistiche per il 2023. (NASDAQ: KMDA), azienda biofarmaceutica specializzata in prodotti plasmaderivati, ha riportato un anno finanziario di successo per il 2023 e ha fornito indicazioni ottimistiche per il 2024. L'azienda ha annunciato un fatturato di 142,5 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 24,1 milioni di dollari per lo scorso anno, segnando un aumento del 35% dell'EBITDA rettificato rispetto al 2022.

L'azienda attribuisce la sua solida performance al successo del suo prodotto di immunoglobuline antirabbiche, KEDRAB®, e del suo prodotto CYTOGAM®, tra gli altri. Le vendite di KEDRAB® negli Stati Uniti sono più che raddoppiate rispetto all'anno precedente, generando un fatturato di circa 32,8 milioni di dollari. Si prevede che questa crescita continui a seguito dell'estensione dell'accordo di distribuzione con Kedrion, che garantisce circa 180 milioni di dollari di entrate nei primi quattro anni di un periodo di otto anni.

Per il 2024, Kamada ha presentato una previsione di fatturato di 156-160 milioni di dollari e una previsione di EBITDA rettificato di 27-30 milioni di dollari, suggerendo una crescita a due cifre della linea superiore e inferiore. L'amministratore delegato dell'azienda, Amir London, ha espresso fiducia nel proseguimento della partnership con Kedrion per massimizzare il potenziale di crescita di KEDRAB®.

Kamada ha inoltre riferito di progressi nelle sue attività commerciali negli Stati Uniti, con un impegno diretto per aumentare la diffusione dei suoi prodotti IgG approvati dalla FDA nei centri di trapianto. L'azienda ha ricevuto l'approvazione della FDA e di Health Canada per la produzione di CYTOGAM® presso il proprio stabilimento israeliano, garantendo così una fornitura continua ai mercati statunitense e canadese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'azienda sta inoltre perseguendo una crescita attraverso il suo prodotto candidato alla sperimentazione dell'AAT inalato per il trattamento della carenza di AAT, che è in fase di sperimentazione pivotale di Fase 3. Inoltre, Kamada prevede di ricevere da Takeda delle royalties per le vendite di GLASSIA® negli Stati Uniti, che dovrebbero contribuire con 10-20 milioni di dollari all'anno fino al 2040.

L'attività di raccolta del plasma di Kamada, con sede in Texas, è destinata ad espandersi con l'apertura di un secondo centro a Houston nella seconda metà del 2024. Il segmento di distribuzione dell'azienda prevede il lancio di un portafoglio di undici prodotti biosimilari, soggetti alle approvazioni normative, con un picco di vendite previsto di circa 30-34 milioni di dollari all'anno entro alcuni anni dal lancio.

A conclusione di un anno di progressi e di esecuzione strategica, Kamada ha chiuso il 2023 con oltre 55 milioni di dollari di liquidità, mantenendo la flessibilità finanziaria per sostenere la crescita ed esplorare le opportunità di sviluppo commerciale.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Kamada Ltd.

Approfondimenti di InvestingPro

Kamada Ltd. (NASDAQ: KMDA) ha mostrato prospettive promettenti, sostenute da una forte performance finanziaria nel 2023. Le iniziative strategiche dell'azienda stanno dando i loro frutti, come dimostra l'impressionante crescita del fatturato e dell'EBITDA rettificato. Secondo i dati di InvestingPro, Kamada vanta una capitalizzazione di mercato di 372,9 milioni di dollari e una crescita significativa dei ricavi del 31,34% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023. Si prevede che questa traiettoria di crescita persista grazie alle ottimistiche previsioni di fatturato dell'azienda per il 2024.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che Kamada è scambiata a un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine, con un rapporto P/E rettificato di 39,12 negli ultimi dodici mesi fino al terzo trimestre 2023. Ciò indica che il titolo potrebbe essere sottovalutato considerando il suo potenziale di guadagno. Inoltre, gli analisti prevedono che la società sarà redditizia quest'anno, il che è corroborato dalle previsioni di crescita dell'utile netto di Kamada. Questa stabilità finanziaria è ulteriormente rafforzata dal fatto che Kamada detiene più liquidità che debiti nel suo bilancio, fornendo alla società una solida base per gli investimenti futuri e lo sviluppo del business.

Gli investitori che desiderano approfondire lo stato di salute finanziaria e la performance azionaria di Kamada possono trovare numerosi altri suggerimenti di InvestingPro visitando il sito https://www.investing.com/pro/KMDA. Con un totale di 11 suggerimenti elencati, gli utenti possono ottenere una comprensione completa del potenziale di investimento della società. Per migliorare la propria esperienza di investimento, gli utenti possono approfittare del codice promozionale PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando così dati e analisi ancora più approfonditi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.