🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

KEYTRUDA di Merck non raggiunge gli endpoint nello studio sul cancro al polmone

EditorRachael Rajan
Pubblicato 21.03.2024, 12:57
© Reuters.
MRK
-

RAHWAY, N.J. - Merck & Co., Inc., azienda farmaceutica leader, ha annunciato che lo studio clinico di Fase 3 KEYLYNK-006 non ha raggiunto gli endpoint primari di sopravvivenza globale (OS) e sopravvivenza libera da progressione (PFS) nel trattamento di prima linea del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) metastatico. Lo studio ha valutato l'efficacia di KEYTRUDA, una terapia anti-PD-1, in combinazione con LYNPARZA, un inibitore di PARP, dopo la chemioterapia.

I partecipanti allo studio che hanno ricevuto KEYTRUDA in combinazione con la chemioterapia, seguita da KEYTRUDA più LYNPARZA di mantenimento, non hanno mostrato miglioramenti statisticamente significativi nella OS o nella PFS rispetto al gruppo di controllo trattato con KEYTRUDA e chemioterapia, seguito da KEYTRUDA più chemioterapia di mantenimento.

Nonostante la battuta d'arresto, i profili di sicurezza di KEYTRUDA e LYNPARZA nello studio erano coerenti con gli studi precedenti. Merck ha confermato che è in corso una valutazione completa dei dati e prevede di condividere i risultati con la comunità scientifica.

Il dottor Gregory Lubiniecki, vicepresidente dello sviluppo clinico globale dei Merck Research Laboratories, ha espresso l'impegno dell'azienda a migliorare i risultati per i pazienti affetti da tumore al polmone, che rimane la principale causa di morte per cancro a livello globale. Ha riconosciuto le sfide del trattamento del NSCLC metastatico non squamoso e ha ringraziato i pazienti e i ricercatori coinvolti nello studio.

L'alto tasso di mortalità del cancro al polmone e la necessità di una diagnosi precoce e di uno screening sottolineano l'importanza della ricerca continua. Merck è all'avanguardia nella ricerca sul cancro al polmone, con KEYTRUDA approvato in oltre 95 Paesi per la malattia avanzata e in corso di valutazione in quasi 200 studi clinici.

KEYTRUDA è progettato per potenziare la risposta immunitaria dell'organismo per individuare e combattere le cellule tumorali bloccando l'interazione tra PD-1 e i suoi ligandi. L'ampio programma di ricerca di Merck nel campo dell'immuno-oncologia comprende oltre 1.600 studi su KEYTRUDA per diversi tipi di tumore.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.