Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

KORE Group Holdings annuncia il rifinanziamento del debito e la crescita del terzo trimestre

EditorNikhilesh Pawar
Pubblicato 13.11.2023, 18:12
© Reuters.
TWLO
-
KORE
-

ATLANTA - KORE Group Holdings, leader globale nelle soluzioni e nella connettività dell'Internet of Things (IoT), ha annunciato una significativa ristrutturazione del proprio profilo debitorio insieme ai risultati finanziari del terzo trimestre. L'amministratore delegato della società, Romil Bahl, ha rivelato lunedì che KORE ha firmato con successo gli accordi per rifinanziare il prestito a termine esistente di 300 milioni di dollari con un nuovo prestito a termine di 185 milioni di dollari. Inoltre, la società si è assicurata un investimento strategico di 150 milioni di dollari in azioni privilegiate al 13%. Questa mossa mira a ridurre il livello di indebitamento complessivo di KORE e a diminuire il suo rapporto di leva finanziaria di primo grado. Il rifinanziamento introduce anche una funzione di pagamento in natura (PIK) per il dividendo delle azioni privilegiate, migliorando la flessibilità del flusso di cassa della società.

L'annuncio segue la telefonata di domenica dedicata agli utili, durante la quale Charley Brady ha discusso le dichiarazioni previsionali e le informazioni finanziarie non-GAAP. Durante la telefonata, Bahl ha presentato gli eventi e i risultati principali del terzo trimestre, tra cui la collaborazione con un rivenditore nazionale statunitense per la trasformazione digitale che sfrutta la connettività 5G. KORE ha inoltre ricevuto il riconoscimento del settore con il 2023 IoT Evolution LPWAN Excellence Award per la sua innovativa soluzione LoRaWAN, KORE LPHub. Sottolineando ulteriormente il proprio impegno per l'impatto sociale, KORE ha annunciato un'alleanza con GrandPad nell'ambito della sua iniziativa IoT for Good.

Dal punto di vista finanziario, KORE ha registrato un aumento del fatturato di circa il 4% rispetto al terzo trimestre del 2022. Questa crescita è stata attribuita principalmente all'attività di connettività IoT ad alto margine dell'azienda, che ha incluso il suo primo trimestre completo di ricavi dopo l'acquisizione di Twilio IoT.

L'accordo di rifinanziamento estende la scadenza del prestito a termine di KORE al 2028, fornendo all'azienda una struttura del debito più gestibile e la possibilità di perseguire iniziative di crescita strategica. Questa ristrutturazione finanziaria riflette l'approccio proattivo di KORE alla gestione del capitale e il suo impegno per la sostenibilità a lungo termine e il valore per gli azionisti.

La teleconferenza registrata di domenica e le informazioni finanziarie dettagliate sono disponibili alla pagina Investor Relations di KORE Group Holdings.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.