🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

La Berkshire Bank vende 10 filiali a New York

Pubblicato 04.03.2024, 22:57
© Reuters.
BHLB
-

BOSTON - Berkshire Hills Bancorp, Inc. (NYSE: BHLB) ha stipulato accordi per la vendita di 10 filiali nell'upstate e nell'est di New York a tre diversi istituti finanziari. Questa mossa rientra nella strategia della società di snellire le operazioni e concentrarsi sui mercati principali di New York.

Le transazioni, che dovrebbero essere completate entro la fine del terzo trimestre del 2024, riguardano circa 485,5 milioni di dollari di depositi e 60,5 milioni di dollari di mutui residenziali e prestiti al consumo.

Le vendite ridurranno la rete di filiali di Berkshire da 96 a 86 sedi. La Hudson Valley Credit Union acquisirà otto filiali nelle contee di Albany, Saratoga, Schenectady e Columbia, mentre la Glens Falls National Bank and Trust Company e la Pathfinder Bank acquisteranno rispettivamente una filiale a Whitehall e a East Syracuse.

Nitin Mhatre, CEO della Berkshire Bank, ha sottolineato che le vendite non aumenteranno materialmente i prestiti e si prevede che saranno neutrali per le prospettive di guadagno della società per il 2024. Ha dichiarato: "Le vendite proposte concentreranno la nostra impronta geografica complessiva e ridurranno il nostro tasso di spesa, rafforzando al contempo la concentrazione sui nostri mercati principali di New York".

David Rosato, direttore finanziario di Berkshire, ha aggiunto che le transazioni consentiranno alla banca di uscire da queste filiali senza dover sostenere costi di licenziamento o immobiliari, riducendo così le spese e contribuendo alla redditività a lungo termine. La società rimane impegnata nei suoi mercati principali di New York, dove continuerà a gestire 16 filiali e a mantenere i rapporti con i clienti esistenti.

Le vendite sono soggette alle consuete approvazioni normative e alle relative conversioni di sistema. Il consulente finanziario di Berkshire per la vendita delle filiali è stato RBC Capital Markets LLC, mentre la consulenza legale è stata fornita da Luse Gorman, PC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.