🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

La città di Richmond adotta la ricarica solare EV per il car sharing

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 29.02.2024, 12:12
© Reuters.
BEEM
-

SAN DIEGO - Beam Global (NASDAQ:BEEM, BEEMW), fornitore di soluzioni infrastrutturali sostenibili, ha annunciato che i suoi sistemi di ricarica EV ARC™ saranno utilizzati nella città di Richmond, in California, per alimentare un programma di car sharing volto ad assistere le comunità meno servite.

Il programma, promosso dal Clean Mobility Options Voucher Pilot Project e sostenuto dalla Richmond Community Foundation, da Miocar e dai finanziamenti del California Air Resources Board, offre ai membri della comunità un accesso a basso costo ai veicoli elettrici (EV).

La scelta di Richmond del sistema EV ARC™, che genera e immagazzina la propria elettricità pulita, consente alla città di offrire un trasporto a emissioni zero senza dover sostenere i costi delle utenze.

La facilità di implementazione del sistema e l'indipendenza dalla rete sono particolarmente vantaggiose nelle aree in cui le infrastrutture tradizionali potrebbero essere costose o dannose. Inoltre, l'inclusione di un pannello di alimentazione di emergenza assicura che il sistema possa servire come fonte affidabile di elettricità per i primi soccorritori durante le emergenze o le interruzioni di rete.

Desmond Wheatley, CEO di Beam Global, ha sottolineato l'impatto significativo che i programmi di car sharing possono avere, in particolare nelle comunità poco servite, fornendo l'accesso a un trasporto pulito senza danni ambientali. L'uso dei sistemi EV ARC™ è in linea con l'impegno di Richmond per la sostenibilità e l'innovazione.

Si prevede che l'iniziativa avrà implicazioni positive per la salute dei residenti, riducendo i problemi legati all'inquinamento atmosferico, un problema sottolineato dai risultati dell'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti sull'impatto sproporzionato dell'inquinamento atmosferico sulle comunità a basso reddito e svantaggiate.

Beam Global, con sede a San Diego e sedi negli Stati Uniti e in Europa, si occupa di infrastrutture per l'energia pulita, soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici, stoccaggio dell'energia e sicurezza energetica. Questa iniziativa a Richmond testimonia la missione dell'azienda di fornire soluzioni tecnologiche sostenibili a sostegno degli obiettivi di trasporto e ambientali.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Beam Global.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.