Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

La FDA esaminerà la sperimentazione di 60 Degrees Pharmaceuticals in aprile

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.03.2024, 13:10
© Reuters.
SXTP
-

WASHINGTON - 60 Degrees Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: SXTP, SXTPW), azienda specializzata nello sviluppo di farmaci per le malattie infettive, ha reso noto che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense fornirà commenti sul suo protocollo di sperimentazione della babesiosi nell'aprile 2024.

In precedenza, l'azienda si aspettava un riscontro nel marzo 2024. Nonostante il ritardo, 60 Degrees Pharmaceuticals sta procedendo con i piani per iniziare la sperimentazione il 1° giugno 2024.

La sperimentazione riguarda la tafenochina, un principio attivo del farmaco antimalarico ARAKODA®, approvato dalla FDA e disponibile per la profilassi della malaria dal suo lancio nel 2019 negli Stati Uniti e in Australia. Il farmaco è destinato all'uso negli adulti di età pari o superiore a 18 anni ed è distribuito attraverso i grossisti farmaceutici e disponibile su prescrizione nelle farmacie al dettaglio.

Il Centers for Disease Control and Prevention osserva che la lunga emivita terminale della tafenochina, circa 16 giorni, potrebbe offrire vantaggi nella frequenza di dosaggio per la profilassi della malaria.

Tuttavia, ARAKODA® non è adatto a tutti a causa di potenziali rischi, tra cui l'anemia emolitica nei soggetti con deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G6PD), un rischio maggiore di anemia emolitica nei feti o nei neonati con deficit di G6PD attraverso l'allattamento al seno e possibili effetti psichiatrici.

Le reazioni avverse più comuni riportate sono state, tra l'altro, mal di testa, vertigini e mal di schiena. La lunga emivita del farmaco fa sì che gli effetti collaterali come quelli psichiatrici, l'anemia emolitica e le reazioni di ipersensibilità possano essere ritardati nell'insorgenza e nella durata.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

60 Degrees Pharmaceuticals, fondata nel 2010, vanta una storia di collaborazione con organizzazioni di ricerca negli Stati Uniti, in Australia e a Singapore. La missione dell'azienda è stata sostenuta dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e da investitori privati, tra cui Knight Therapeutics Inc.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e si inserisce nel quadro dei continui sforzi dell'azienda per espandere la propria offerta di prodotti al di là della prevenzione della malaria.

Come per tutti gli studi clinici e i nuovi sviluppi farmaceutici, il processo è soggetto alla revisione e all'approvazione delle autorità di regolamentazione e i risultati non sono garantiti. Si consiglia agli investitori e alle parti interessate di monitorare ulteriori comunicazioni da parte di 60 Degrees Pharmaceuticals e della FDA per avere aggiornamenti sui progressi della sperimentazione e su qualsiasi potenziale impatto sul portafoglio dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.