Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

La NMPRC approva per la PNM un aumento delle tariffe inferiore a quello richiesto

EditorRachael Rajan
Pubblicato 04.01.2024, 21:41
© Reuters.
PNM
-

ALBUQUERQUE - La Commissione per la regolamentazione pubblica del Nuovo Messico (NMPRC) ha emesso un ordine di revisione dell'aumento delle tariffe base per i clienti della Public Service Company of New Mexico (PNM), una controllata di PNM Resources (NYSE: PNM). La decisione, annunciata oggi, concede a PNM un aumento delle tariffe di 15,3 milioni di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 63,8 milioni di dollari che l'azienda aveva richiesto.

L'aumento approvato si basa su un rendimento del capitale proprio del 9,26% e su una struttura di capitalizzazione del 50% su una base tariffaria di 2.557 milioni di dollari. Le tariffe attuali della PNM sono state formulate sulla base di un rendimento del capitale proprio del 9,575% con un rapporto di capitalizzazione identico.

PNM ha espresso il proprio disappunto per la decisione dell'NMPRC, sottolineando le sfide della transizione verso l'energia pulita e la necessità di aggiornamenti della rete. Pat Vincent-Collawn, presidente e amministratore delegato di PNM Resources, ha dichiarato che il mantenimento dell'affidabilità e dell'accessibilità economica per i clienti richiede investimenti e che l'azienda è ansiosa di collaborare con le parti interessate per sostenere la transizione verso l'energia pulita, garantendo al contempo la stabilità finanziaria dell'utility.

L'ordine finale include anche diversi aggiustamenti relativi alle fonti energetiche tradizionali. In particolare, non viene riconosciuto un investimento netto di 64 milioni di dollari nella base tariffaria dell'impianto a carbone di Four Corners e viene negato il ritorno su una base tariffaria di 39 milioni di dollari associata ai miglioramenti del leasehold di Palo Verde. Inoltre, stabilisce una clausola tariffaria separata per il rimborso di 38 milioni di dollari in due anni, legata alla scadenza dei contratti di locazione di Palo Verde.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'ordine rinvia inoltre il recupero di 55 milioni di dollari di investimenti di base tariffaria, che potrebbero essere reintrodotti nel prossimo caso tariffario di PNM, e apporta un adeguamento di 9 milioni di dollari ai costi annuali previsti. La PNM sta attualmente esaminando l'ordinanza e sta valutando la possibilità di ricorrere in appello su alcune questioni. L'azienda prevede inoltre di presentare il prossimo caso tariffario entro l'anno, con le nuove tariffe proposte che entreranno in vigore nel 2025.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.