Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

La performance del titolo HSBC e gli indici finanziari segnalano una potenziale crescita

EditorPollock Mondal
Pubblicato 03.11.2023, 15:44
© Reuters.
HSBA
-
HSBC
-

Il titolo HSBC (LON:HSBA) ha chiuso giovedì a 36,26 dollari, segnando un leggero calo dello 0,19% rispetto alla chiusura precedente. Il volume degli scambi ha raggiunto 2.624.737 azioni, con il prezzo del titolo che ha oscillato tra un massimo di 36,40 dollari e un minimo di 36,02 dollari durante la sessione.

Gli indici finanziari della banca suggeriscono un potenziale di crescita. Tra questi, un rapporto debito/patrimonio netto di 1,87, un rapporto debito/patrimonio netto a lungo termine di 0,88 e una capitalizzazione di mercato di 140,31 miliardi di dollari. Il rapporto P/E per l'anno fiscale in corso è pari a 5,28, il rapporto P/E a termine è pari a 5,68 e il PEG a cinque anni è pari a 0,24. Il rapporto P/S TTM è di 1,91 e il rapporto P/B è di 0,76.

Nelle ultime 52 settimane il titolo HSBC ha oscillato tra 25,62 e 42,47 dollari, con una media mobile a 50 giorni di 38,56 e una media mobile a 200 giorni di 37,85. Il dividend yield annuale della banca è dell'1,46%, mentre il dividend yield annuale previsto è del 7,31%.

Il 12 ottobre HSBC aveva 11,2 milioni di azioni allo scoperto con un rapporto di 10,75 milioni e un rapporto di payout corrente del 42,59%. Il numero di azioni in circolazione è di 3,89 miliardi, con gli addetti ai lavori che detengono circa lo 0% e le istituzioni che detengono una quota di circa l'1,59% delle azioni della società.

InvestingPro Insights

In base ai dati in tempo reale di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di HSBC è pari a 138,95 miliardi di dollari, con una leggera differenza rispetto ai 140,31 miliardi di dollari indicati. Il rapporto P/E della banca è di 5,22, un po' più basso del 5,28 dichiarato, il che indica un titolo potenzialmente sottovalutato. Negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2023, la crescita dei ricavi ha raggiunto un robusto 47,98%, in linea con il primo suggerimento di InvestingPro, secondo cui la crescita dei ricavi di HSBC sta accelerando.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano inoltre che HSBC ha costantemente aumentato gli utili per azione e il dividendo per 3 anni consecutivi. Ciò è supportato dai dati di InvestingPro che mostrano un significativo rendimento da dividendo del 9,98% e una sostanziale crescita del dividendo del 170,15% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023.

InvestingPro offre un totale di 11 consigli aggiuntivi per HSBC, fornendo una panoramica completa della salute finanziaria e della posizione di mercato dell'azienda. Questi suggerimenti fanno parte dell'ampia offerta di prodotti di InvestingPro, pensata per fornire agli investitori le informazioni più pertinenti e tempestive.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.