Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

L'accordo Apple-Baidu assomiglierà alla collaborazione tra Google e Samsung - Macquarie

Pubblicato 02.04.2024, 12:28
Aggiornato 02.04.2024, 12:31
© Reuters
BIDU
-
AAPL
-

Secondo recenti notizie, Apple (NASDAQ:AAPL) starebbe valutando una partnership con Baidu (BIDU), un'importante società cinese di motori di ricerca, per includere una tecnologia AI avanzata nei suoi prodotti destinati al mercato cinese.

Con una possibile partnership, l'azienda tecnologica prevede di integrare il servizio di IA avanzata di Baidu, Ernie Bot, nel futuro iPhone 16, oltre che nei sistemi Mac OS e iOS 18, destinati agli utenti della Cina.

"Pensiamo che un accordo sia logico perché BIDU è il principale motore di ricerca con solide connessioni con il governo cinese per quanto riguarda l'IA. Entrambe le società trarrebbero vantaggio da un accordo di questo tipo e collaborano già nel campo della ricerca", hanno dichiarato gli analisti di Macquarie in merito al potenziale accordo.

Considerando gli accordi esistenti di Apple per impostare il motore di ricerca predefinito sui dispositivi iOS su Google in tutto il mondo e su Baidu in Cina, si prevede che Apple voglia espandere queste partnership per includere la tecnologia AI, come hanno notato gli analisti. In Cina, un accordo di questo tipo sarebbe influenzato dalle leggi locali e dallo stato attuale dell'integrazione della funzione di ricerca di Baidu, che non è così avanzata.

Gli analisti prevedono che qualsiasi accordo futuro tra Apple e Baidu in materia di IA sarà probabilmente modellato sugli accordi di Apple con Samsung, a partire da una scala ridotta.

"Pensiamo che l'accordo Apple/Baidu assomiglierà a quello Google/Samsung perché Baidu/Samsung e Apple/Google sembrano avere pratiche simili", hanno dichiarato.

"Questo significherebbe che Apple otterrebbe versioni su licenza degli algoritmi di IA da utilizzare sui propri dispositivi per sviluppare nuove funzioni di IA. Queste potrebbero includere il riconoscimento vocale, il fotoritocco e la funzione 'Circle to Search', con le query di ricerca di Siri o di altre applicazioni elaborate da Baidu".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Secondo gli analisti di Macquarie, se le due aziende raggiungessero un accordo, le vendite di iPhone di Apple potrebbero registrare un aumento immediato, mentre Baidu espanderebbe la propria base di utenti, contribuendo a migliorare la ricerca ERNIE e a perfezionare i propri algoritmi.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI e revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.