Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

L’AD di Vodafone si impegna a “fare meglio”

Pubblicato 01.02.2023, 09:48
© Reuters.
VOD
-

Di Scott Kanowsky

Investing.com - L’amministratore delegato ad interim di Vodafone Group PLC (LON:VOD) si è impegnato a “fare di più” per migliorare i risultati dopo che l’azienda di telecomunicazioni ha registrato un rallentamento della crescita dei ricavi nel terzo trimestre, dovuto alla debolezza dei mercati chiave europei.

La crescita organica dei ricavi da servizi è scesa all’1,8% su base annua nei tre mesi fino al 31 dicembre, raggiungendo 9,52 miliardi di euro (1 euro = 1,0883 dollari), rispetto all’aumento del 2,5% del trimestre precedente.

L’azienda ha dichiarato che la flessione è legata al calo dei clienti nel suo mercato principale, la Germania, dove i ricavi organici dei servizi sono scesi dell’1,8% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 2,88 miliardi di euro, e alla forte concorrenza sui prezzi in Italia e Spagna.

Tuttavia, la domanda resistente e gli aumenti di prezzo si sono combinati per contribuire a incrementare le cifre dei servizi top-line nel Regno Unito del 5,3% su base annua a 1,8 miliardi di euro.

Di conseguenza, la crescita complessiva trimestrale dei ricavi organici del gruppo è scesa al 2,7% dal 4,1% dei tre mesi fino al 31 settembre.

L’amministratore delegato ad interim Margherita Della Valle, che ha sostituito l’ex capo Nick Read all’inizio di gennaio, ha dichiarato in un comunicato che l’azienda sta cercando di rispondere alle richieste degli investitori di diventare un’azienda “più semplice”.

“Sebbene continuiamo a perseguire i nostri obiettivi finanziari per l’anno in corso, il recente calo dei ricavi in Europa dimostra che possiamo fare meglio”, ha dichiarato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

“Dobbiamo fare di più per i nostri clienti, offrendo una connettività di qualità in modo semplice. Abbiamo già preso provvedimenti, tra cui la semplificazione della nostra struttura per dare ai mercati locali piena autonomia e responsabilità nel prendere le migliori decisioni commerciali per i loro clienti”.

Le azioni di Vodafone sono scese nelle prime contrattazioni europee di mercoledì.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.