Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

L'amministratore delegato di Oragenics, Kimberly Murphy, lascia il suo ruolo esecutivo

Pubblicato 12.02.2024, 23:24
© Reuters.

SARASOTA, Florida - Oragenics, Inc. (NYSE American: OGEN), azienda farmaceutica specializzata in trattamenti intranasali per disturbi neurologici, ha annunciato oggi che l'amministratore delegato Kimberly Murphy ha lasciato il suo ruolo esecutivo a partire dal 12 febbraio 2024. Nonostante le sue dimissioni, Murphy continuerà a contribuire all'azienda come membro del consiglio di amministrazione.

La transizione è accompagnata dall'assicurazione che la partenza di Murphy non è dovuta a controversie interne riguardanti le operazioni, le politiche o le pratiche dell'azienda. Come parte dell'accordo di separazione, Murphy riceverà i benefici previsti dal suo contratto di lavoro per una separazione senza causa.

Durante questo periodo di cambio di gestione, Charlie Pope, presidente del Consiglio di amministrazione, assumerà ad interim la carica di presidente esecutivo. Inoltre, Michael Redmond, presidente dell'azienda, è stato nominato direttore esecutivo ad interim, con effetto dalla stessa data.

Pope ha espresso gratitudine per la leadership strategica di Murphy, in particolare per quanto riguarda il passaggio dell'azienda alle attività neurologiche. Egli prevede che il suo continuo supporto continuerà a influenzare positivamente l'azienda.

Oragenics è nota per la sua attenzione allo sviluppo di prodotti farmaceutici nasali per le patologie neurologiche, oltre che per la lotta a malattie infettive come la COVID-19 e le sue varianti. I prodotti candidati dell'azienda includono ONP-002, finalizzato al trattamento delle lesioni cerebrali traumatiche lievi (mTBI), e NT-CoV2-1, un candidato vaccino intranasale progettato per prevenire il COVID-19, che si basa su ricerche sulla proteina spike del coronavirus concesse in licenza dai National Institutes of Health (NIH) e dal National Research Council of Canada (NRC).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.