Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

L'analista afferma che l'accordo antitrust di TKO è "una risoluzione vantaggiosa che elimina l'incertezza".

Pubblicato 20.03.2024, 22:03
© Reuters.
TWKNc
-

Il proprietario dell'Ultimate Fighting Championship (UFC) e della World Wrestling Entertainment (WWE), TKO Group Holdings (TKO), ha raggiunto un accordo di 335 milioni di dollari per concludere un gruppo di cause collettive avviate da ex lottatori dell'UFC in merito ai loro compensi, come risulta da un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC).

L'accordo fa seguito alle affermazioni secondo cui TKO avrebbe messo in atto pratiche anticoncorrenziali creando una posizione dominante di acquisto nel settore delle arti marziali miste professionali di alto livello, con conseguente soppressione degli stipendi dei lottatori.

TKO intende pagare l'importo dell'accordo in più rate e si è notato che tale importo può essere sottratto dal reddito imponibile.

Il valore delle azioni della TKO è aumentato del 7,8% alla fine delle contrattazioni di mercoledì.

L'origine di queste cause è l'insieme di richieste legali presentate da dicembre 2014 a marzo 2015, che sono state poi fuse in un'unica causa nel giugno 2015, e comprende un'ulteriore richiesta legale avviata nel 2021.

Con questo accordo, TKO cerca di risolvere tutte le richieste legali pendenti relative alla sua condotta sul mercato e ai problemi di pagamento dei lottatori.

Nelle loro osservazioni sull'accordo, gli analisti di Guggenheim Securities hanno dichiarato che:

"Riteniamo che questa risoluzione sia vantaggiosa per diversi motivi: in primo luogo, elimina il rischio di un contenzioso prolungato; in secondo luogo, l'importo dell'accordo dovrebbe essere gestibile per TKO; in terzo luogo, è probabile che elimini le incertezze relative alla potenziale distribuzione degli utili agli azionisti che potrebbe essere annunciata nel corso dell'anno".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Vogliamo anche sottolineare che l'entità dell'accordo non dovrebbe alterare in modo significativo le nostre proiezioni sulla distribuzione del capitale della società nei prossimi anni", hanno proseguito.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.