Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

L'Arabia Saudita crea un centro di eccellenza per l'intelligenza artificiale con Rezolve AI

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.03.2024, 12:49
© Reuters.
AACI
-

RIYADH - Il Ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita (MISA) ha annunciato una partnership con la società londinese Rezolve AI Limited, con l'obiettivo di creare un centro di eccellenza per l'IA nel Regno. L'iniziativa rientra nel piano Vision 2030 dell'Arabia Saudita per promuovere l'innovazione e la diversificazione economica.

La collaborazione si concentrerà sulla creazione di almeno cinque imprese di IA in vari settori di mercato, con l'intenzione per ciascuna di esse di raggiungere la leadership del mercato globale. Queste imprese incorporeranno il modello linguistico AI Large di Rezolve, noto come brainpowa, per guidare l'innovazione evitando le insidie delle allucinazioni dell'AI.

Il Centro di eccellenza AI dell'Arabia Saudita è concepito come un hub per l'innovazione, progettato per produrre soluzioni AI affidabili ed etiche. Il Ministero degli Investimenti sosterrà l'imminente quotazione di Rezolve al NASDAQ, dimostrando l'apertura del Regno al business internazionale e la sua ambizione di essere una pietra miliare per le aziende globali orientate all'IA.

Il viceministro delle Operazioni di investimento per l'Arabia Saudita, Saleh Al-Khabti, e l'amministratore delegato di Rezolve AI, Dan Wagner, hanno entrambi sottolineato il potenziale di trasformazione della partnership durante la cerimonia di firma a Riyadh la scorsa settimana. Questa mossa segna un passo significativo nell'ambizione dell'Arabia Saudita di diventare un leader tecnologico globale.

Rezolve AI, fondata nel 2016, sviluppa piattaforme di coinvolgimento mobile per i rivenditori, offrendo una suite di funzionalità di commercio e coinvolgimento ai fornitori di applicazioni mobili senza la necessità di codifica aggiuntiva o di gestione della sicurezza.

Questa partnership si inserisce anche nel contesto della prevista combinazione aziendale di Rezolve AI con Armada Acquisition Corp. I (NASDAQ: AACI), una società di acquisizione a fini speciali. La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, tra cui l'approvazione degli azionisti di Armada e l'efficacia della dichiarazione di registrazione da parte della SEC.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'annuncio si basa su un comunicato stampa delle parti coinvolte.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.