Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

L'audit della FAA scopre numerosi problemi di produzione con il Boeing 737 MAX - New York Times

Pubblicato 12.03.2024, 13:43
Aggiornato 12.03.2024, 13:47
© Reuters.
BA
-
SPR
-

Lunedì il New York Times ha riferito che la Federal Aviation Administration (FAA) ha condotto una verifica sulla produzione degli aerei 737 MAX della Boeing (NYSE:BA), scoprendo che non ha rispettato gli standard in 33 delle 89 ispezioni.

L'articolo, facendo riferimento a una presentazione della FAA ottenuta, indica che il produttore di aerei non ha superato un'ispezione relativa a una parte staccatasi da un aereo dell'Alaska Airlines a gennaio.

Dopo il calo del 3% di lunedì, il valore delle azioni Boeing è diminuito di un ulteriore 1,1% prima dell'apertura del mercato di martedì.

Inoltre, il NYT ha riportato che Spirit AeroSystems (SPR), l'azienda che produce la scocca del MAX, ha superato solo sei dei 13 audit, fallendo i restanti. Gli audit che si sono concentrati sulla guarnizione della porta hanno individuato cinque problemi, tra cui uno relativo alla corretta installazione del pezzo.

Il documento di audit sollevava dubbi sulle qualifiche dei tecnici che avevano eseguito le installazioni. Il documento rilevava inoltre che l'azienda non aveva valutato adeguatamente le competenze necessarie per operare nei suoi processi produttivi.

Gli analisti di Bank of America hanno recentemente informato i loro clienti che mantengono una posizione neutrale sul titolo Boeing con un obiettivo di prezzo di 225 dollari. Hanno menzionato che le consegne di aerei e i tassi di produzione di Boeing a marzo sono iniziati lentamente.

"Secondo Aero Analysis Partners/AIR (AAP/AIR), Boeing ha iniziato il mese di marzo con un ritmo di consegne lento, consegnando solo cinque aerei 737, meno degli otto consegnati nello stesso periodo nel 2023", ha dichiarato Bank of America. "Inoltre, nonostante la presunta risoluzione del problema delle guarnizioni delle porte, AAP/AIR ha sottolineato che dall'inizio dell'anno non è stato consegnato nemmeno un modello 737-9".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'analisi ha anche previsto che la produzione di Boeing a febbraio si collocherà nella fascia alta, inferiore a quella di gennaio.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'assistenza di AI e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.