L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Le azioni AXT sono state migliorate da B.Riley a Buy, citando l'espansione dell'AI

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 23.02.2024, 10:20
AXTI
-

Giovedì AXT, Inc. (NASDAQ:AXTI) ha ricevuto da un analista di B.Riley un upgrade da Neutral a Buy, con un nuovo obiettivo di prezzo fissato a 3,80 dollari, rispetto al precedente target di 2,40 dollari. L'upgrade si basa sull'aspettativa che l'azienda possa beneficiare dell'espansione dei mercati dell'intelligenza artificiale (AI) e dei data center.

AXT, Inc., fornitore chiave di fosfuro di indio (InP), è pronta a capitalizzare sulla crescita dei laser modulati ad elettroassorbimento (EML), essenziali per la costruzione dei data center. Secondo Nvidia (NASDAQ:NVDA), il ruolo dell'azienda nella fornitura di InP, un materiale cruciale per gli EML, dovrebbe far crescere il suo valore di mercato, soprattutto perché le applicazioni AI hanno raggiunto un punto critico.

La domanda di ricetrasmettitori ad alte prestazioni, come le unità da 800G che saranno presto seguite da 1,6T nel 2025, è in aumento. Questi ricetrasmettitori sono parte integrante dello sviluppo dell'infrastruttura AI intrapreso dagli hyperscaler e da altre aziende. Sebbene AXTI non preveda che i laser ad emissione di superficie a cavità verticale (VCSEL) contribuiscano in modo significativo alla sua crescita, si prevede che l'InP sarà un fattore sostanziale.

I recenti risultati finanziari dell'azienda supportano le previsioni positive dell'analista. AXTI ha registrato nel quarto trimestre un fatturato di 20,4 milioni di dollari con un EPS di 0,07 dollari, superando il consenso di 17,6 milioni di dollari e un EPS di 0,13 dollari. La direzione ha dichiarato che le scorte in eccesso di arseniuro di gallio (GaAs) sono state ridotte e che i livelli delle scorte di InP dovrebbero normalizzarsi entro uno o due trimestri.

Per il primo trimestre, AXTI ha fornito una previsione di fatturato compresa tra 20 e 22 milioni di dollari, con un range di EPS compreso tra 0,06 e 0,08 dollari, superiore al consenso di 18,0 milioni di dollari e 0,11 dollari di EPS. L'analista di B.Riley ha di conseguenza alzato le stime sui ricavi 2024 di AXTI da 86,8 a 90,5 milioni di dollari. Il nuovo obiettivo di prezzo di 3,80 dollari si basa su un multiplo del valore d'impresa rispetto alle vendite di 1,8x, rispetto al precedente multiplo di 1,2x, applicato alla nuova stima dei ricavi per il 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.