🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni dei titoli più popolari di Internet cadono dopo i risultati iniziali del primo trimestre di GameStop, che provocano ulteriori vendite

Pubblicato 17.05.2024, 14:28
© Reuters
GME
-
AMC
-

I titoli dei meme hanno continuato a scendere venerdì, registrando un calo significativo dopo aver inizialmente registrato guadagni nelle prime contrattazioni di mercato.

I cali più consistenti si sono verificati nel caso di GameStop (GME), che ha subito una flessione del prezzo delle azioni in seguito all'annuncio dei dati finanziari preliminari del primo trimestre dell'anno fiscale.

Il rivenditore specializzato in videogiochi ha dichiarato di prevedere un fatturato netto per il primo trimestre compreso tra 872 e 892 milioni di dollari. Questa previsione è notevolmente inferiore alla previsione media degli analisti di 1,05 miliardi di dollari e rappresenta un calo rispetto agli 1,237 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente.

Inoltre, l'azienda ha annunciato l'intenzione di mettere potenzialmente in vendita fino a 45 milioni di dollari delle sue azioni ordinarie di classe A.

Il titolo GME è sceso del 22% durante le contrattazioni premercato.

Allo stesso tempo, le azioni di AMC Entertainment Holdings sono diminuite di circa il 4%, aggiungendosi al calo del 15% del giorno precedente.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.