Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Le azioni di BioNTech sono ferme grazie al mantenimento del rating Neutral da parte di JPMorgan

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 20.03.2024, 20:34
© Reuters.
BNTX
-

Mercoledì JPMorgan ha mantenuto un rating neutrale sulle azioni di BioNTech (NASDAQ:BNTX), una società di biotecnologie specializzata in immunoterapie. La posizione dell'azienda arriva tra le aspettative di un anno di esecuzione per BioNTech nel 2024.

Il commento di JPMorgan sottolinea che BioNTech si sta posizionando per obiettivi a lungo termine, puntando ad avere oltre 10 studi potenzialmente registrativi in corso entro la fine del 2024, con un obiettivo di 10 approvazioni di indicazioni oncologiche entro il 2030. I dati attesi per quest'anno sono considerati più incrementali che trasformativi.

BioNTech ha annunciato la nomina di Annemarie Hanekamp a Chief Commercial Officer, a partire dal 1° luglio 2024. La Hanekamp porta con sé la preziosa esperienza dei suoi precedenti ruoli presso Novartis e Bristol Myers Squibb. Questa assunzione strategica fa parte degli sforzi di BioNTech per creare un'organizzazione commerciale per l'oncologia.

Inoltre, BioNTech ha aggiornato le sue prospettive finanziarie, ampliando la gamma delle previsioni di fatturato per l'anno in corso. Le spese operative dovrebbero portare a un anno non redditizio per il 2024. Ciononostante, JPMorgan aveva già calcolato queste aspettative, compresa una modesta perdita sulla linea dell'utile netto. Questo nonostante la previsione di un significativo reddito da interessi derivante dal consistente saldo di cassa di BioNTech, che alla fine del 2023 ammontava a 17,7 miliardi di euro in contanti e investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.