Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Le azioni di Calavo Growers calano per i mancati guadagni e ricavi

EditorRachael Rajan
Pubblicato 11.03.2024, 21:37
© Reuters.
CVGW
-

SANTA PAULA, California - Calavo Growers, Inc. (NASDAQ:CVGW), leader globale nel settore degli avocado, ha registrato un calo dei risultati finanziari del primo trimestre fiscale, mancando le aspettative degli analisti sia per quanto riguarda gli utili che per quanto riguarda le entrate. Il prezzo delle azioni della società è sceso dell'1,74% dopo la pubblicazione dei risultati,

La società ha annunciato una perdita netta da operazioni continue di 2,6 milioni di dollari, pari a -0,15 dollari per azione diluita, rispetto a una perdita netta di 0,7 milioni di dollari, pari a -0,04 dollari per azione diluita, per lo stesso periodo dell'anno precedente. La perdita netta rettificata è stata di 0,2 milioni di dollari, pari a -0,01 dollari per azione diluita, inferiore alle stime degli analisti di 0,19 dollari per azione.

Il fatturato del trimestre è stato di 127,6 milioni di dollari, con un calo del 3,9% rispetto al trimestre dell'anno precedente e significativamente inferiore alle stime del consenso di 246,88 milioni di dollari. Il segmento Grown ha registrato un calo delle vendite nette del 4,0%, attestandosi a 113,0 milioni di dollari, mentre le vendite nette del segmento Prepared sono diminuite del 2,9%, attestandosi a 14,6 milioni di dollari. Nonostante un aumento del 20% del prezzo medio di vendita degli avocado, il volume è diminuito del 18%, in quanto l'azienda ha privilegiato il margine rispetto al volume nelle sue decisioni di approvvigionamento e vendita.

Il presidente e amministratore delegato Lee Cole ha commentato il trimestre affermando: "I risultati del primo trimestre sono stati influenzati da dinamiche di mercato temporanee nel nostro settore degli avocado, in particolare per i frutti più piccoli, e siamo lieti di riferire che le condizioni sono migliorate in febbraio e marzo". Cole ha inoltre espresso ottimismo per il secondo trimestre e per l'anno fiscale 2024, prevedendo una solida ripresa degli utili grazie al miglioramento dei margini degli avocado, alla migliore performance dei pomodori e all'avvio della stagione degli avocado in California.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il management ha inoltre sottolineato i progressi compiuti per completare la vendita dell'attività di taglio fresco e prevede di realizzare risparmi sui costi grazie alla dismissione e ad altre misure di efficienza.

Calavo Growers ha chiuso il trimestre con 47,0 milioni di dollari di debito netto e ha circa 33,6 milioni di dollari di liquidità disponibile al 31 gennaio 2024. La società ha dichiarato un dividendo trimestrale in contanti di 0,10 dollari per azione che sarà pagato il 29 aprile 2024 agli azionisti registrati il 1° aprile 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.