Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

le azioni di car-mart crollano in seguito alla perdita degli utili del terzo trimestre

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 08.03.2024, 14:29
© Reuters.
CRMT
-

ROGERS, Ark. - L'americana Car-Mart, Inc. (NASDAQ:CRMT) ha registrato un terzo trimestre difficile, con utili e ricavi inferiori alle aspettative di Wall Street.

La perdita per azione della società è stata significativamente più ampia del previsto, attestandosi a -1,34 dollari rispetto al consenso degli analisti di -0,66 dollari. Anche il fatturato del trimestre è diminuito, attestandosi a 299,6 milioni di dollari, con un calo del 7,9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente e ben al di sotto dei 345,12 milioni di dollari previsti.

Il calo dei ricavi è stato attribuito principalmente alla diminuzione delle unità vendute al dettaglio, scese del 19,6% rispetto all'anno precedente. Nonostante l'aumento degli interessi attivi e del prezzo medio di vendita al dettaglio, questi fattori non sono stati sufficienti a compensare il calo complessivo del volume di vendite.

L'azienda ha citato un ambiente macro difficile che ha avuto un impatto sui suoi clienti e ha notato che i volumi di vendita non hanno soddisfatto le aspettative, nonostante gli sforzi del team.

L'utile lordo per unità ha registrato un andamento positivo, con un aumento del 10,5% rispetto all'anno precedente, grazie a una migliore esecuzione operativa e alla disciplina dei prezzi. Tuttavia, questo risultato è stato attenuato dai venti contrari legati al calo dei prezzi nel mercato all'ingrosso e all'aumento del volume dei veicoli all'ingrosso dovuto alle maggiori perdite di credito registrate nel trimestre precedente.

Gli oneri netti in percentuale dei crediti finanziari medi sono peggiorati, salendo al 6,8% dal 5,9% dello stesso trimestre dell'anno precedente. La società è riuscita a ridurre leggermente l'accantonamento per perdite su crediti, con un impatto positivo sull'utile base per azione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Doug Campbell, Presidente e Amministratore Delegato di America's Car-Mart, si è detto determinato a superare le sfide attuali, affermando: "I volumi di vendita del trimestre sono stati inferiori alle nostre aspettative, ma non riflettono gli sforzi compiuti dal team. Sono incoraggiato dai continui progressi compiuti nel trimestre per quanto riguarda l'utile lordo, le perdite su crediti e i primi risultati generati dal nostro sistema di creazione dei prestiti. Abbiamo attuato diverse iniziative per migliorare le vendite nel quarto trimestre".

In prospettiva, la società ha avviato una partnership strategica con Cox Automotive e ha completato una cartolarizzazione nel corso del trimestre, che potrebbe avere un impatto positivo sulle operazioni future. Inoltre, la società continua a concentrarsi sulla gestione delle spese e sul miglioramento dell'efficienza dell'attività.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.