Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Le azioni di CNH Industrial guadagnano grazie a un forte aumento dei ricavi

Pubblicato 02.05.2024, 13:22
CNHI
-

BASILDON, Regno Unito - CNH Industrial N.V. (NYSE:CNHI) ha registrato un notevole aumento dei ricavi nel primo trimestre, superando le aspettative degli analisti nonostante il difficile contesto di mercato.

La società ha annunciato un EPS rettificato per il primo trimestre di 0,33 dollari, superando le stime degli analisti di 0,27 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 4,82 miliardi di dollari, nettamente superiore alle stime di consenso di 4,45 miliardi di dollari, segnando un sostanziale aumento dei ricavi che ha fatto salire le azioni dell'1,2%.

L'utile netto della società per il primo trimestre si è attestato a 402 milioni di dollari con un utile diluito per azione di 0,31 dollari, a fronte di un utile netto di 486 milioni di dollari e un EPS di 0,35 dollari nello stesso trimestre dell'anno precedente. Il fatturato consolidato di CNH Industrial ha registrato un calo di circa il 10% rispetto all'anno precedente, con le vendite nette delle Attività Industriali che sono scese di circa il 14% rispetto all'anno precedente, a 4,13 miliardi di dollari.

Il management ha attribuito il successo dei ricavi alla favorevole realizzazione dei prezzi nel segmento dell'Agricoltura e alla performance stabile nel settore delle Costruzioni, nonostante la minore domanda del settore e le difficoltà di gestione delle scorte dei concessionari. Il margine di profitto lordo delle Attività Industriali è sceso al 22,7% dal 24,4% del trimestre dell'anno precedente, riflettendo l'impatto dei minori volumi di produzione nel segmento Agricoltura, parzialmente compensato dalla realizzazione dei prezzi e dall'efficienza dei costi di produzione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'Amministratore Delegato di CNH Industrial ha lodato gli sforzi compiuti dal team per migliorare l'efficienza produttiva e l'esecuzione commerciale disciplinata a fronte di condizioni di mercato in calo, in particolare in Sud America e in Europa. Il programma di ristrutturazione dell'azienda è in corso, con l'obiettivo di ridurre del 10-15% le spese generali, amministrative e di vendita del personale e non, con 78 milioni di dollari di oneri di ristrutturazione sostenuti finora.

In prospettiva, CNH Industrial ha rivisto le sue previsioni per il 2024 a causa delle minori vendite del settore agricolo. Si prevede che il fatturato netto del segmento Agricoltura diminuisca tra l'11% e il 15% rispetto all'anno precedente, con un margine EBIT rettificato tra il 13,5% e il 14,5%.

Le prospettive del segmento Costruzioni rimangono invariate, con un fatturato netto previsto in calo tra il 7% e l'11% su base annua e un margine EBIT rettificato tra il 5,0% e il 6,0%. Le previsioni di free cash flow per le Attività Industriali sono state riviste a 1,1-1,3 miliardi di dollari, con un EPS diluito rettificato previsto tra 1,45 e 1,55 dollari.

Nonostante le sfide, CNH Industrial rimane concentrata sul miglioramento dei margini di ciclo e sul proseguimento dei programmi di riduzione dei costi per mitigare l'impatto della minore domanda del settore. Le azioni della società hanno rispecchiato la fiducia degli investitori dopo la pubblicazione dei risultati, con un modesto rialzo dopo l'annuncio.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.