Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Le azioni di Deere & Co. calano sulle prospettive di reddito per l'esercizio finanziario 24, mentre gli utili del quarto trimestre battono le aspettative

EditorHari Govind
Pubblicato 22.11.2023, 14:19
© Reuters.
DE
-

Deere & Co. (NYSE:DE) ha riportato un solido anno fiscale 2023 con un aumento dell'utile netto a 10,166 miliardi di dollari, segnando un incremento del 43%, nonostante un leggero calo delle vendite nel quarto trimestre. Il fatturato netto dell'intero esercizio ha raggiunto i 61,251 miliardi di dollari. Il segmento Construction & Forestry si è particolarmente distinto nel quarto trimestre, registrando un aumento dell'11% delle vendite e un significativo balzo del 25% dell'utile operativo, attribuito a prezzi migliori e a maggiori volumi di spedizione.

Tuttavia, le azioni Deere hanno subito una flessione prima del mercato, in quanto le previsioni per l'utile netto dell'anno fiscale 2024, compreso tra 7,75 e 8,25 miliardi di dollari, non hanno soddisfatto le aspettative degli analisti, che si aspettavano 9,3 miliardi di dollari. Questa previsione ha portato a rivalutare il titolo come Moderate Buy, con un potenziale rialzo del 14,7% sulla base di un prezzo obiettivo di 438,95 dollari.

Nonostante le previsioni di reddito inferiori alle attese per l'esercizio 24, Deere ha chiuso il quarto trimestre con un utile di 8,26 dollari per azione, superando i 7,44 dollari dello scorso anno e le previsioni degli analisti di 7,46 dollari per azione. I ricavi del quarto trimestre sono leggermente diminuiti dell'1%, ma hanno comunque superato le aspettative con 15,4 miliardi di dollari, rispetto ai 13,6 miliardi previsti.

Il presidente e amministratore delegato John C. May ha sottolineato gli investimenti strategici volti a garantire una redditività sostenuta attraverso le fluttuazioni del mercato. Tra le voci speciali che hanno influenzato i dati finanziari dell'azienda vi sono la cessione delle attività di costruzione di strade in Russia e gli adeguamenti dei metodi di contabilizzazione degli incentivi al finanziamento dei concessionari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il segmento dei servizi finanziari ha registrato una diminuzione del 18% dell'utile netto trimestrale a causa di rettifiche di valutazione dei derivati e di maggiori accantonamenti per perdite su crediti. Per fornire agli stakeholder una comprensione più chiara della situazione finanziaria e delle prestazioni dei diversi segmenti, Deere ha pubblicato delle tabelle finanziarie complete insieme alla relazione sui risultati.

InvestingPro Approfondimenti

Deere & Co. ha recentemente concluso un anno fiscale con risultati impressionanti in termini di utile netto e la salute finanziaria dell'azienda può essere ulteriormente illuminata con i dati in tempo reale di InvestingPro. Con una solida capitalizzazione di mercato di 110,2 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 11,27, l'azienda viene scambiata con un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Un consiglio di InvestingPro per Deere è che la società sta riacquistando azioni in modo aggressivo, segno della fiducia del management nel valore dell'azienda. Inoltre, l'azienda è riconosciuta per il suo elevato rendimento del capitale investito, che si allinea con il suo sostanziale margine di reddito operativo del 21,92% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023.

Gli investitori potrebbero anche essere interessati a sapere che Deere ha mantenuto il pagamento dei dividendi per ben 53 anni consecutivi, con un rendimento dei dividendi pari all'1,41% nell'ultimo dato. Il forte record di redditività dell'azienda è ulteriormente supportato dalla crescita dei ricavi del 26,9% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023.

Per coloro che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Deere, InvestingPro offre una serie di suggerimenti aggiuntivi, per un totale di 15, accessibili tramite abbonamento. Attualmente, InvestingPro offre una vendita speciale per il Black Friday, che consente di accedere a questi approfondimenti con uno sconto fino al 55%. Questa offerta promozionale è un'opportunità preziosa per gli investitori che cercano dati completi e analisi di esperti per informare le loro decisioni di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.