🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni di Harrow crollano di oltre il 25% dopo che i risultati del terzo trimestre hanno mancato le stime

EditorHari Govind
Pubblicato 14.11.2023, 15:06
© Reuters.
HROW
-

NASHVILLE - Harrow, l'azienda farmaceutica oculistica con sede a Nashville, ha visto le sue azioni crollare di oltre il 25% nelle contrattazioni premarket di oggi, in seguito all'annuncio di risultati del terzo trimestre inferiori alle attese e alla revisione al ribasso della guidance per l'intero anno.

Lunedì, Harrow ha riportato una perdita rettificata di 9 centesimi per azione, nettamente inferiore alle aspettative degli analisti di FactSet che prevedevano un utile di 4 centesimi per azione. Inoltre, il fatturato della società per il trimestre è stato di 34,5 milioni di dollari, inferiore ai 37,6 milioni previsti.

In risposta a questi dati e riflettendo una prospettiva prudente per il resto dell'anno, Harrow ha rivisto al ribasso le previsioni di fatturato per l'intero anno, passando dal precedente intervallo di 135-143 milioni di dollari a una nuova proiezione di 129-136 milioni di dollari. Allo stesso modo, la stima per l'EBITDA (utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento) per l'intero anno è stata modificata da un intervallo iniziale di 44-50 milioni di dollari a 36-41 milioni di dollari.

La reazione del mercato non si è fatta attendere: il prezzo delle azioni di Harrow è crollato dal prezzo di chiusura di lunedì di 12,83 dollari a circa 9,58 dollari durante la sessione premarket di oggi. Gli investitori stanno ricalibrando le loro aspettative alla luce di questi sviluppi e delle proiezioni finanziarie aggiornate della società.

Indicazioni di InvestingPro

Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, il rapporto P/E di Harrow al terzo trimestre del 2023 è pari a 15,3. Si tratta di un dato importante da considerare per gli investitori, poiché un rapporto P/E superiore alla media del settore potrebbe suggerire una sopravvalutazione, secondo uno dei suggerimenti di InvestingPro.

Inoltre, il tasso di crescita dell'EPS di Harrow negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023 è pari a -2,7%. Questo tasso negativo potrebbe essere un segnale di allarme per gli investitori, secondo il secondo suggerimento di InvestingPro.

Infine, il rendimento del capitale proprio (ROE) di Harrow al terzo trimestre del 2023 è pari all'8,3%, il che fornisce indicazioni sull'efficienza della società nel generare profitti dal capitale proprio.

Per ulteriori approfondimenti come questi, prendete in considerazione il prodotto InvestingPro, che comprende numerosi altri suggerimenti per guidare le vostre decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.