Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Le azioni di Joby Aviation salgono grazie ai progressi dell'aerotaxi elettrico e alla sovvenzione dello Stato

EditorHari Govind
Pubblicato 23.11.2023, 02:24
© Reuters.
DAL
-
JOBY
-

California - Joby Aviation (NYSE:JOBY) ha registrato una notevole impennata del prezzo delle sue azioni, a seguito di importanti progressi nel suo programma di aerotaxi elettrici e di un significativo sostegno finanziario da parte dello Stato della California. I recenti risultati dell'azienda includono un aumento dell'80% del valore delle azioni, grazie al successo della dimostrazione del primo volo di aerotaxi elettrico a New York City e ai progressi sostanziali verso la certificazione Stage 3 della Federal Aviation Administration (FAA), attualmente all'84%.

La partnership strategica con Delta Airlines (NYSE:DAL) posiziona New York City come un potenziale mercato di prima adozione per gli aerotaxi elettrici di Joby, in attesa dell'approvazione della FAA. Nonostante gli elevati costi di ricerca e sviluppo abbiano contribuito a bruciare la liquidità nella fase iniziale, la relazione del terzo trimestre di Joby ha indicato una solida riserva di 1,1 miliardi di dollari. L'azienda ha fatto passi da gigante consegnando i suoi velivoli pionieristici all'Aeronautica Militare degli Stati Uniti e ricevendo l'elogio della sostenitrice della comunità Maria Elena Manzo per i suoi contributi economici inclusivi.

Ad accrescere lo slancio di Joby c'è una sovvenzione di 9,8 milioni di dollari da parte della California, finalizzata a potenziare l'espansione in tutto lo Stato, che comprende l'ammodernamento della struttura di Marina e la creazione di posti di lavoro in vari siti. Con l'impegno a investire altri 41,3 milioni di dollari, Joby punta a creare circa 690 posti di lavoro entro la fine del 2027. Sono in corso piani per lanciare operazioni di aerotaxi elettrici tra l'aeroporto JFK e il centro di Manhattan entro l'inizio del 2025, promettendo tempi di ricarica rapidi e tariffe competitive con i tradizionali servizi di rideshare.

I funzionari locali, tra cui il sindaco di Marina Bruce Delgado, hanno espresso ottimismo riguardo alle nuove opportunità di lavoro che l'espansione di Joby porterà. I residenti della Salinas Valley attendono nuove prospettive di formazione grazie ai programmi di apprendistato di Joby. L'amministratore delegato JoeBen Bevirt ha ringraziato la comunità per il suo sostegno, mentre la senatrice Anna Caballero ha appoggiato le iniziative di mobilità aerea avanzata.

In collaborazione con la NASA, Joby ha raggiunto un importante traguardo registrando un livello di rumore di poco superiore ai 45 decibel durante i test di volo, segnalando un futuro con cieli più silenziosi. Questo sviluppo è destinato ad aumentare la posizione di Joby nel fiorente mercato della mobilità aerea urbana e a contribuire alla trasformazione sostenibile dei sistemi di trasporto urbano.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.