L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Le azioni di MTAR Technologies crollano in seguito al calo degli utili del secondo trimestre

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 09.11.2023, 06:26
© Reuters.
MTAR
-
MTAR
-

La società indiana di ingegneria di precisione MTAR Technologies ha subito un brusco calo del prezzo delle azioni giovedì, con una diminuzione di oltre il 12% alla Borsa Nazionale (NSE). Il calo è stato provocato da una diminuzione dell'utile netto del secondo trimestre e da un aggiustamento al ribasso delle previsioni per l'anno fiscale 2014. La giornata di trading è stata caratterizzata da un forte volume, con quasi un milione di azioni scambiate sia sul NSE che sul BSE.

L'azienda ha annunciato che il fatturato del secondo trimestre dell'anno 24 è stato di 166,8 crore, con un aumento del 32,2% rispetto all'anno precedente. Inoltre, l'EBITDA ha registrato un leggero aumento del 3,4% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 36,1 crore. Nonostante questi aumenti, l'utile prima delle imposte (PBT) è diminuito del 22,1% rispetto all'anno precedente, scendendo a ₹25,7 crore.

L'amministratore delegato di MTAR, Parvat Srinivas Reddy, ha rivisto le previsioni di fatturato dell'azienda per l'anno fiscale 24 a ₹670-700 crore, rispetto alle precedenti proiezioni di ₹830-860 crore (INR100 crore = circa 12 milioni di dollari). Questa rettifica è dovuta al rinvio al prossimo anno fiscale dei piani di spedizione per gli ordini confermati da Clean Energy.

InvestingPro Insights

In base ai dati in tempo reale di InvestingPro, MTAR Technologies produce un elevato rendimento del capitale investito e ha aumentato costantemente i suoi utili per azione. Ciò si allinea con l'aumento del 32,2% del fatturato su base annua registrato nel secondo trimestre del 2004.

Suggerimento di InvestingPro: MTAR, nonostante la recente correzione al ribasso della guidance per l'anno fiscale 24, è stato un attore di spicco nel settore dei macchinari, muovendosi spesso in controtendenza rispetto al mercato. Questa caratteristica potrebbe essere interessante per gli investitori alla ricerca di una diversificazione del portafoglio.

Un altro consiglio di InvestingPro da considerare è l'elevato rendimento della società nell'ultimo anno, che nonostante la recente flessione, suggerisce un potenziale di forte performance a lungo termine.

InvestingPro offre altri 17 suggerimenti per MTAR Technologies, fornendo un'analisi approfondita per coloro che sono interessati a comprendere meglio la salute finanziaria e la posizione di mercato dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.