🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni di PKG si mantengono stabili grazie a un utile superiore alle attese e a una guidance contrastante

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 22.04.2024, 23:07
© Reuters.
PKG
-

LAKE FOREST, Ill. - Packaging Corporation of America (NYSE:PKG) ha registrato un utile per il primo trimestre 2024 che ha superato le aspettative degli analisti, con un utile per azione (EPS) rettificato di 1,72 dollari, superiore di 0,04 dollari rispetto alle stime di consenso di 1,68 dollari. Il fatturato della società per il trimestre è stato di 1,98 miliardi di dollari, superando anche le stime di consenso di 1,91 miliardi di dollari.

Rispetto al primo trimestre dell'anno precedente, la società ha registrato un calo dell'EPS rettificato da 2,20 a 1,72 dollari, con una diminuzione di 0,48 dollari per azione. Questo calo è stato attribuito principalmente alla diminuzione dei prezzi e del mix nei segmenti dell'imballaggio e della carta, oltre che all'aumento delle spese per le interruzioni programmate degli impianti, dell'ammortamento e di altri costi.

Tuttavia, questi effetti negativi sono stati parzialmente compensati dall'aumento dei volumi nel segmento degli imballaggi, dalla riduzione dei costi operativi e di trasformazione e dalla diminuzione delle spese di trasporto e logistica.

Il segmento Packaging dell'azienda ha registrato un aumento del 9,2% delle spedizioni totali di prodotti ondulati, con una produzione di cartoncino che ha raggiunto 1.162.000 tonnellate. Nonostante la riduzione delle scorte di cartone, l'azienda ha chiuso il trimestre con un livello di scorte di settimane di inventario record per questo periodo dell'anno, il che indica una forte domanda.

Mark W. Kowlzan, presidente e amministratore delegato, ha commentato i risultati dichiarando: "Nel corso del trimestre, la domanda di cartone e di prodotti ondulati ha superato le nostre aspettative. Siamo stati in grado di far fronte a questa maggiore domanda grazie alle solide prestazioni operative dei nostri impianti di produzione di scatole e di cartone, nonché grazie all'eccellente esecuzione dell'interruzione della conversione presso il nostro stabilimento di Jackson, AL, che ci ha permesso di riavviare entrambe le macchine prima del previsto".

In prospettiva, l'azienda ha fornito una previsione di utile per il secondo trimestre di 2,07 dollari per azione, che non include alcuna voce speciale significativa. Questa previsione si basa sulle aspettative di una continua forte domanda e di un aumento delle spedizioni nel segmento dell'imballaggio, oltre che sull'applicazione degli aumenti di prezzo della carta annunciati di recente.

I risultati finanziari dell'azienda, in particolare i volumi superiori alle aspettative e i costi più bassi, hanno contribuito a battere gli utili del trimestre. Poiché il movimento del titolo non è stato specificato, ciò suggerisce che la reazione del mercato al comunicato sugli utili e alla forward guidance è stata relativamente blanda.

Packaging Corporation of America è il terzo produttore di prodotti in cartone e uno dei principali produttori di carta non patinata in Nord America, con otto stabilimenti e 86 impianti di prodotti ondulati e strutture correlate. I risultati e le indicazioni della società indicano una solida posizione operativa nonostante le sfide poste dalle condizioni di mercato e dalle pressioni sui costi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.