Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Le azioni di Wolfspeed salgono grazie all'azionista attivista che incoraggia la società ad esplorare alternative, come la vendita

Pubblicato 22.04.2024, 21:36
© Reuters.
WOLF
-

La società di investimento Jana Partners ha esortato Wolfspeed (WOLF), il principale produttore di carburo di silicio, a valutare ogni strategia per aumentare il valore per i suoi azionisti, che potrebbe includere la potenziale vendita della società, come riportato da Reuters.

In una comunicazione a Wolfspeed, Jana, che ha definito la sua partecipazione "sostanziale", ha sottolineato la necessità per l'azienda di esaminare "ogni possibile modo per migliorare le prestazioni finanziarie di WOLF" e di condurre una "valutazione approfondita di varie opzioni strategiche".

"L'esame delle diverse opzioni potrebbe rivelare molti metodi per migliorare e ottenere valore, potenzialmente attraverso la vendita della società", si legge nella comunicazione.

Le azioni di WOLF sono salite del 9% nelle contrattazioni di lunedì.

Questa mossa dell'investitore avviene mentre il prezzo delle azioni di Wolfspeed è diminuito in modo significativo, con un calo di circa il 50% da gennaio e del 63% negli ultimi dodici mesi.

L'azienda non ha raggiunto diversi obiettivi finanziari e operativi, il che ha suscitato le preoccupazioni degli investitori in merito al suo piano strategico e alla gestione delle finanze, soprattutto quando le previsioni di crescita del suo mercato primario, quello dei veicoli elettrici, stanno diventando meno certe.

Nella comunicazione, Jana ha sottolineato che, nonostante le significative capacità produttive di Wolfspeed e la sua posizione di fornitore negli Stati Uniti per la transizione alle energie rinnovabili, l'investimento non è stato redditizio per nessuno degli attuali azionisti.

Jana ha raccomandato a Wolfspeed di ritornare alle pratiche commerciali fondamentali, concentrandosi sulla realizzazione di risultati e sul raggiungimento di obiettivi importanti nei suoi nuovi stabilimenti di Mohawk Valley e Siler City. Lo studio suggerisce inoltre di fissare obiettivi raggiungibili e di presentare una strategia trasparente per generare ritorni soddisfacenti sugli investimenti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, Jana ha suggerito a Wolfspeed di rivalutare l'entità e il calendario delle prossime iniziative, come una sede produttiva in Europa, fino a quando l'azienda non sarà in grado di dimostrare la propria competenza nell'adempimento degli obblighi esistenti.

Jana deteneva una quota minore di Wolfspeed nel terzo trimestre del 2023, ma non è stata registrata come investitore nei documenti normativi del quarto trimestre.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.